Alluvione a Mollarella | si scava per far defluire l’acqua

Nella notte a Mollarella, a Licata, l’acqua ha invaso campi, case e aziende agricole. Stamattina, i vigili del fuoco e i volontari lavorano senza sosta per scavare e far defluire l’acqua. La strada principale è ancora bloccata, mentre le autorità monitorano la situazione. Nessuna vittima, ma molta paura tra chi ha perso tutto o quasi.

Gli amministratori comunali di Licata puntano l’indice sui mancati interventi di manutenzione che, nonostante la forte pioggia, avrebbero comunque mitigato il rischio In contrada Mollarela a Licata si lavora incessantemente per far defluire l’acqua che nella notte scorsa ha invaso i campi e allagato case e aziende agricole. Sul posto a coordinare le attività c’è l’assessore comunale Giuseppe Federico che ai microfoni di AgrigentoNotizie spiega come, a causa della mancata manutenzione dei canaloni e delle condotte ostruite, con l’ausilio di un escavatore si stanno realizzando dei canali secondari in grado di consentire il passaggio dell’acqua.🔗 Leggi su Agrigentonotizie.itImmagine generica

Approfondimenti su Mollarella Licata

Alluvione in Indonesia, l’acqua fangosa ricopre l’isola di Sumatra: si cercano i dispersi

Alluvione all’Elba, ancora danni e allagamenti. Strade invase dall’acqua, fango nelle abitazioni

L’Isola d’Elba si trova nuovamente alle prese con intense piogge che hanno causato allagamenti e danni diffusi.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Mollarella Licata

Argomenti discussi: È di nuovo emergenza maltempo: il mare minaccia le spiagge di San Leone, strade allagate a Licata - AgrigentoNotizie; Meteo, il maltempo non molla la presa: weekend instabile tra piogge, temporali e vento forte - AgrigentoNotizie.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.