Accusati di imporre alla figlia il velo islamico | assolti

Il Tribunale di Gorizia ha assolto una coppia accusata di aver costretto la loro figlia a portare il velo islamico e abiti lunghi. La decisione arriva dopo che i giudici hanno stabilito che non ci sono prove sufficienti per dimostrare l’accusa. La famiglia respingeva le accuse, e il processo si è concluso con l’assoluzione.

All’epoca dei fatti (2020) la ragazza era minorenne. Il pm aveva chiesto tre anni e sei mesi di carcere per il padre e tre anni per la madre. Secondo la tesi accusatoria c'erano state minacce e percosse Erano stati accusati di aver forzato la figlia a portare il velo islamico e gli abiti lunghi, ma il Tribunale di Gorizia li ha assolti “per non aver commesso il fatto”. È successo ai genitori di una ragazza di origine bengalese, accusati di maltrattamenti in famiglia aggravati. Come riportato dal Piccolo, secondo la tesi accusatoria i due avrebbero costretto la figlia, anche picchindola e minacciandola, a indossare velo e abiti lunghi e a non uscire di casa, nemmeno per le attività extrascolastiche.🔗 Leggi su Triesteprima.itImmagine generica

Approfondimenti su Gorizia Assolti

Divieto di velo islamico a scuola, in Austria il Parlamento vota il sì alla misura: non riguarderà i docenti, ma gli alunni under 14

Il Parlamento austriaco ha approvato una legge che vieta il velo islamico nelle scuole per le alunne under 14.

Picchiava la moglie che rifiutava il velo islamico, condannato marocchino

Un uomo marocchino condannato per aver ripetutamente aggredito la moglie, minacciandola con un coltello da cucina, a causa del suo rifiuto di indossare il velo islamico e della volontà di vivere all’occidentale.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su Gorizia Assolti

Argomenti discussi: Maltrattamenti in famiglia: quando scatta il reato?; Bufera sul libro di Parenzo, Patto per il Nord: Sbagliato trasformare luogo di cultura in campo di battaglia politica; Non solo droga ma una vera e propria egemonia sociale dietro i 17 arresti; Stop (momentaneo?) al Mercosur: soddisfatti gli agricoltori bresciani.

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.