Vangelo del 31 gennaio 2026 | Gesù doma la tempesta
Questa mattina, il Vangelo del 31 gennaio 2026 ci ricorda come Gesù abbia calmato la tempesta sul mare. Don Epicoco invita a riflettere su come anche noi possiamo trovare pace nelle tempeste della vita, affidandoci a Lui. È un messaggio che ci invita a non perdere la speranza nei momenti difficili.
Meditiamo il Vangelo del 31 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola del Signore che ci viene offerta da don Luigi Maria Epicoco. Il Vangelo di oggi ci mostra quanto si possa essere attanagliati dalla paura, come accade ai discepoli, in balìa del vento. Sembra che Dio dorma, che non faccia nulla, ma proprio nel silenzio, si rivela la Sua presenza. Gesù non rimuove subito la tempesta, ma smaschera prima la paura, per poi far sì che tutto torni a posto. E dunque, ognuno di noi dovrebbe porsi la domanda: quando tutto è in tempesta, dov’è la mia fede? In quel medesimo giorno, venuta la sera, Gesù disse ai suoi discepoli: «Passiamo all’altra riva». 🔗 Leggi su Lalucedimaria.it

© Lalucedimaria.it - Vangelo del 31 gennaio 2026: Gesù doma la tempesta
Approfondimenti su Gesù Doma Tempesta
Vangelo del 25 gennaio 2026: Gesù comincia ad annunciare il Vangelo
Il Vangelo del 25 gennaio 2026 ci invita a riflettere sull’inizio dell’annuncio di Gesù.
Vangelo del 21 gennaio 2026: Gesù sceglie la misericordia prima delle regole
Il Vangelo del 21 gennaio 2026 ci invita a riflettere sull’importanza della misericordia come valore fondamentale, superiore alle regole.
Ultime notizie su Gesù Doma Tempesta
Argomenti discussi: Santo del giorno 31 Gennaio 2026: San Giovanni Bosco; Giornata Mondiale della Vita Consacrata; La marcia della Pace il 31 gennaio 2026; Giornata mondiale della vita consacrata: appuntamento il 31 all’Opsa. Profezia e testimonianza nella Chiesa.
La fede non elimina le difficoltà - 31 gennaio 2026Una tempesta sembra la protagonista principale della pagina del Vangelo di oggi. Ma la cosa che conta di più è la capacità che ha Gesù di saper dominare le tempeste. Eppure ciò che salta all'occhio è ... famigliacristiana.it
Commento al Vangelo del 31 Gennaio - facebook.com facebook
Vangelo e commento di oggi 30 gennaio x.com
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.