Un’alleanza per educare alla legalità | C’è bisogno di esempi credibili

"I ragazzi hanno bisogno di esempi credibili, non c’è educazione senza educatori. Dobbiamo far fare ai nostri ragazzi esperienze formative, credibili e vere, dove possono sperimentare concretamente che “Il noi vince”, che impegnandosi insieme si possono veramente cambiare le cose". È la linea comune emersa nell’evento che si è tenuto ieri mattina nella sala ‘Palatucci’ della questura dal titolo ‘Nuova alleanza con i giovani per una società migliore’, durante il quale si è discusso dell’importanza dell’educazione e della trasmissione dei valori di legalità verso i più giovani, che rappresentano il futuro della nostra società. L’incontro ha... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

un8217alleanza per educare alla legalit224 c8217232 bisogno di esempi credibili
© Ilrestodelcarlino.it - Un’alleanza per educare alla legalità: "C’è bisogno di esempi credibili"

Giugliano. Educare alla partecipazione, alla legalità e al futuro: sabato incontro alla “Maria Montessori”

Sabato 20 dicembre alle 15:30, presso il V Circolo Didattico “Maria Montessori” di Giugliano, si svolgerà l’incontro pubblico “OMNIA RERUM”, un’occasione per promuovere valori come partecipazione, legalità e futuro, organizzato da Nuntiare ODV e Generazione Progresso ODV.

Educare alla legalità: la storia di Vincenzo Miceli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani presenta la storia di Vincenzo Miceli, esempio di integrità e coraggio.

Tutto quello che riguarda alleanza.

Argomenti discussi: Un’alleanza per educare alla legalità: C’è bisogno di esempi credibili; Social e minori. Un’alleanza per l’educazione (non virtuale); Educatori come connettori, il modello di Pepita per il futuro; A Castelfranco prende forma un’importante alleanza educativa.

un alleanza per educareEducare insieme: a Castiglione Torinese un convegno sui bambini in fascia prescolareIl Coordinamento pedagogico della collina riunisce educatori, genitori e amministratori per riflettere sull'educazione nella fascia 0-6 anni ... giornalelavoce.it

Si celebra l’alleanza scuola-famiglia: Educare è prepararsi al futuroIl programma del convegno che vedrà protagoniste la Scuola Santa Dorotea, l’Isi Marconi e l’Ic Torre del Lago. Spazio ai talk show per poter condividere opinioni e proposte nel rispetto dei valori ... lanazione.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.