Scuola Errico | Rivedere criteri accorpamento Rubano annuncia interrogazione
Il sindaco di Benevento, Errico, chiede di rivedere i criteri di accorpamento tra le scuole di Sant’Angelo a Sasso e Giuseppe Moscati. La proposta di modifica arriva dopo le proteste degli insegnanti e delle famiglie, che vogliono tutelare la qualità dell’istruzione e la vicinanza alle abitazioni. Rubano, invece, annuncia di aver presentato un’interrogazione in Parlamento per chiedere chiarimenti sulla questione. La discussione resta aperta, mentre le parti coinvolte attendono risposte concrete.

Tempo di lettura: 3 minuti “Bisogna rivedere i criteri dell’accorpamento tra l’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso e la Giuseppe Moscati, tenendo conto anche della posizione assunta dall’Associazione nazionale presidi di Benevento”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Fernando Errico, che questa mattina ha partecipato alla manifestazione promossa dalle due comunità scolastiche beneventane, alla quale hanno preso parte oltre 300 persone tra docenti, personale Ata, studenti e famiglie. “Si tratta di una scelta fatta sulla carta – sottolinea Errico – che non tiene conto delle reali esigenze del territorio e che rischia di creare uno squilibrio all’interno della stessa città di Benevento. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
Dimensionamento scolastico, Errico: “Bene lo stop all’accorpamento di Pietrelcina”
L’istituto comprensivo di Pietrelcina ha evitato l’accorpamento con quello di Benevento, una decisione che riflette l’attenzione alle esigenze locali e al mantenimento delle identità scolastiche.
Campania, Morra (Anci): "Rivedere i criteri dei Comuni montani"
Anci Campania solleva importanti preoccupazioni sulla futura classificazione dei Comuni montani, evidenziando la necessità di rivedere i criteri previsti dalla Legge 1312025.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Nell’ambito delle attività del progetto Piano Estate “Alla Scoperta degli Altarini di Grumo Appula: Tradizione, Storia e Cultura”, oggi 29 gennaio 2026 abbiamo avuto il piacere di ospitare a scuola il sig. Vito Errico, che ha accompagnato i bambini alla scoperta d facebook