San Geminiano folla in cattedrale L' arcivescovo Erio Castellucci Non arrendiamoci alla globalizzazione dell' indifferenza

Oggi Modena si riempie di bancarelle e di fedeli per la festa di San Geminiano. La cattedrale è piena, e davanti all’arcivescovo Erio Castellucci si sono radunate centinaia di persone per la messa solenne. La città si prepara a celebrare il suo patrono con una giornata di eventi e tradizioni.

Nell'omelia riferimenti all'attualità, tensioni globali e l'importanza che Modena sia stata scelta come Capitale del Volontariato Oggi Modena festeggia il suo patrono San Geminiano e il centro è invaso di bancarelle e persone. In Duomo, davanti a centinaia di fedeli, si è tenuta la cerimonia solenne presieduta dall'arcivescovo Erio Castellucci. "Folle “stanche e sfinite”: proviamo a immaginarcela, questa massa di gente che segue Gesù. Il Vangelo informa che dovunque, per città e villaggi, incontrava malati e infermi, poveri e sofferenti, peccatori ed emarginati. E lui si lasciava trovare, interpellare, toccare e sfidare.🔗 Leggi su Modenatoday.itImmagine generica

Approfondimenti su San Geminiano Festa

Il vescovo Erio Castellucci: "La pace può cominciare dalla nostra vita quotidiana. Eliminiamo l’aggressività"

Il vescovo Erio Castellucci invita a riflettere sulla possibilità di avviare un cammino di pace partendo dalla quotidianità, eliminando ogni forma di aggressività.

"La culla vincerà sulla tomba", il messaggio di Natale 2025 dell’arcivescovo Castellucci

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su San Geminiano Festa

Argomenti discussi: Concerto in Duomo . Folla e applausi per Nicola Piovani: Grande emozione; Concerto in Duomo Folla e applausi per Nicola Piovani | Grande emozione.

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.