Quattro voci femminili reinventano il suono di Wagner in un omaggio contemporaneo al teatro lirico

A Milano, dal 30 gennaio 2026, il Museo Teatrale alla Scala apre al pubblico un progetto espositivo che ridefinisce il rapporto tra arte classica e creatività contemporanea. Quattro artiste – Antonella Benanzato, Flaminia Veronesi, Chiara Calore e Federica Perazzoli – hanno lavorato a opere originali ispirate alle quattro opere della Tetralogia *Ring des Nibelungen* di Richard Wagner, esplorando temi fondamentali come il potere, la corruzione, la trasformazione e la fine del mondo. Le opere, esposte nei pannelli del Ridotto dei Palchi Arturo Toscanini, costituiscono un omaggio visivo e concettuale al capolavoro wagneriano, rileggendolo attraverso una lente femminile e contemporanea.🔗 Leggi su Ameve.eu

quattro voci femminili reinventano il suono di wagner in un omaggio contemporaneo al teatro lirico
© Ameve.eu - Quattro voci femminili reinventano il suono di Wagner in un omaggio contemporaneo al teatro lirico

Notizie correlate

Omaggio al canto lirico con la freschezza degli Under 30: il Teatro Verdi presenta il concerto di Capodanno

Il Teatro Verdi di Pisa apre il nuovo anno con un concerto di Capodanno dedicato al canto lirico, interpretato da giovani talenti Under 30.

Led Ladies – Teatro, libertà e voci femminili alla Casa Circondariale di Taranto

Il 17 dicembre, presso la Casa Circondariale di Taranto, si è svolto Led Ladies, uno spettacolo che ha portato teatro, libertà e voci femminili all’interno della sezione femminile.

Contenuti utili per approfondire

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.