La Corte d’Appello di Caltanissetta chiede che Niscemi diventi centro strategico per lo sviluppo nazionale

La Corte d’Appello di Caltanissetta ha fatto un appello chiaro: vuole che Niscemi diventi un centro importante per lo sviluppo dell’Italia. La proposta arriva direttamente dalla magistratura, che pensa a questa città come un punto chiave per il futuro del Paese. Ora si aspetta di capire se le istituzioni seguiranno questa proposta e quali passi si faranno per trasformare l’idea in realtà.

La Corte d’Appello di Caltanissetta ha lanciato un appello di rilievo nazionale, proponendo Niscemi come polo strategico per lo sviluppo del Paese. L’iniziativa è emersa durante la cerimonia di apertura dell’anno giudiziario del distretto nisseno, tenutasi a Caltanissetta il 31 gennaio 2026. La presidente del tribunale, Domenica Motta, ha dichiarato con forza: «Oggi Niscemi è la priorità dell’Italia». La frase, pronunciata in un contesto istituzionale e solenne, ha immediatamente attirato l’attenzione dell’opinione pubblica e dei decisori politici. Non si tratta di un semplice appello emotivo, ma di una richiesta strutturata che mette in evidenza la centralità del territorio nisseno in un’ottica di rilancio economico, sociale e infrastrutturale del Sud. 🔗 Leggi su Ameve.eu

la corte d8217appello di caltanissetta chiede che niscemi diventi centro strategico per lo sviluppo nazionale

© Ameve.eu - La Corte d’Appello di Caltanissetta chiede che Niscemi diventi centro strategico per lo sviluppo nazionale

Approfondimenti su Caltanissetta Niscemi

L'imam di Torino torna libero: ha già lasciato il Cpr di Caltanissetta. La Corte di Appello: «Nessun pericolo per l'ordine pubblico»

L'imam di Torino, trattenuto al Cpr di Caltanissetta, è stato rimesso in libertà dalla Corte di Appello, che ha escluso rischi per l'ordine pubblico.

Chiede il seme congelato del marito morto per avere un figlio, ma la Corte d’Appello lo nega: «È vietato anche se scritto nel testamento»

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Caltanissetta Niscemi

Argomenti discussi: La Corte d'Appello di Venezia conferma: l'assegnazione delle case popolari in base alla durata della residenza è discriminatorio. Bando comunale e legge regionale da rifare.; Chi è Alessandra Bassi, prima donna presidente della Corte d’Appello di Torino; La Corte d'Appello di Venezia conferma: troppi punti per la residenza, bandi Erp da rifare; Alessandra Bassi prima giudice donna al vertice della Corte d'appello di Piemonte e Valle d'Aosta: Segno di maturità culturale.

la corte d appelloPresidente Corte d'Appello Milano, 'rilevante aumento dei femminicidi'Nel distretto giudiziario di Milano i femminicidi lo scorso anno sono stati 13, in rilevante aumento rispetto all'anno precedente. (ANSA) ... ansa.it

la corte d appelloAnno giudiziario, Corte Appello Roma: Toghe vulnerabili. Atteso discorso Nordio a MilanoLeggi su Sky TG24 l'articolo Anno giudiziario, Corte Appello Roma: 'Toghe vulnerabili'. Atteso discorso Nordio a Milano ... tg24.sky.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.