Guidesi | Ora servono stipendi su base territoriale

L’assessore regionale Guidesi spiega che ora serve una differenziazione degli stipendi in base al territorio. Secondo lui, il costo della vita cambia da regione a regione e le soluzioni nazionali non sono abbastanza giuste. Se si continuano ad applicare gli stessi salari ovunque, si rischia di far calare i consumi e di rallentare la crescita economica.

L’assessore: «Il costo della vita non è uguale ovunque, le soluzioni nazionali non sono eque. Se non si differenziano salari e strumenti a livello regionale, il rischio è una contrazione dei consumi e meno crescita. Ci vuole un dibattito al governo». Il costo della vita a Milano è maggiore del 10% rispetto a quello di Roma e Firenze, mentre rispetto a Palermo e Napoli la differenza supera il 50%. A dirlo è un recente studio dell’Osservatorio Conti Pubblici dell’Università Cattolica di Milano, firmato da Carlo Cottarelli. Numeri che spingono l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia a lanciare un vero e proprio allarme: «Bisogna differenziare gli stipendi in base al territorio o si rischia un calo dei consumi generale e quindi meno produzione e meno Pil». 🔗 Leggi su Laverita.info

guidesi ora servono stipendi su base territoriale

© Laverita.info - Guidesi: «Ora servono stipendi su base territoriale»

Approfondimenti su Guidesi Stipendi

“Stipendi bassi e spopolamento, Terni è in recessione: serve una vertenza territoriale”

Terni sta attraversando un periodo di crisi economica e sociale, caratterizzato da stipendi bassi e un crescente spopolamento.

Sanità territoriale è ancora un miraggio. Il sindacato: "Servono ospedali di comunità"

La sanità territoriale rappresenta ancora una sfida importante, con molte aree che attendono miglioramenti significativi.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Guidesi Stipendi

Auto, Guidesi: Retromarcia Ue? Una vittoria della Lombardia/ Danni sono chiari, ora servono regole chiareAuto, Guidesi rivendica vittoria della Lombardia dopo la retromarcia Ue: I suoi danni sono chiari, ora servono regole chiare. Dobbiamo salvare il settore Si sta consumando un duro scontro tra l’Ue e ... ilsussidiario.net

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.