Fondi pubblici per la sicurezza nazionale | il dibattito sulle priorità di spesa si infiamma in Parlamento
In Parliamento il dibattito si accende sulle spese pubbliche legate alla sicurezza nazionale. I politici si dividono sulla possibilità di usare i fondi del Meccanismo europeo di stabilità (Mes) per finanziare la difesa comune. La discussione si fa più accesa, mentre si cerca di capire se questa strada possa davvero rafforzare le capacità di difesa del Paese.
Il dibattito sulle priorità della spesa pubblica in Italia si è accentrato su un nodo strategico: l’uso del Meccanismo europeo di stabilità (Mes) per finanziare la difesa comune. Nonostante la posizione ufficiale della Lega, che da anni si oppone al ricorso a questo strumento, il direttore generale del Mes, Pierre Gramegna, ha aperto una nuova prospettiva, sostenendo che il fondo potrebbe essere impiegato per concedere prestiti a sostegno della sicurezza europea. L’idea, avanzata in due interviste a Reuters e a Paperjam, mira a rafforzare i Paesi più esposti sul confine orientale, in un contesto di crescente instabilità geopolitica. 🔗 Leggi su Ameve.eu

© Ameve.eu - Fondi pubblici per la sicurezza nazionale: il dibattito sulle priorità di spesa si infiamma in Parlamento
Approfondimenti su Fondi Pubblici Italia
Amsef, il dibattito si infiamma. Il Pd: "Vendita, noi tenuti all’oscuro. Pronti ad impugnare la procedura"
Il dibattito sull’Amsef torna a suscitare attenzione, con il Pd che esprime preoccupazioni sulla trasparenza della vendita e annuncia possibili azioni legali.
Il referendum sulla separazione delle carriere si infiamma: nel dibattito coinvolto anche un manuale di scuola
Il dibattito sul referendum sulla separazione delle carriere si fa sempre più acceso.
Ultime notizie su Fondi Pubblici Italia
Argomenti discussi: Il dopo di noi in Calabria è autogestito mentre i fondi pubblici, inutilizzati, tornano indietro; Contributi a Fondo Perduto 2026: Ottieni Fino al 90% Senza Restituire Nulla; Se 13 milioni di fondi pubblici non bastano. Perché la nuova caserma resta solo una promessa; Seat & Cupra, Oscar de Pedro nuovo responsabile Relazioni istituzionali e fondi pubblici.
Fondi pubblici per un chiosco mai realizzato: ecco chi sono gli indagati, c’è anche un ex assessoreOlbia I finanzieri del Comando provinciale di Sassari hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, per un valore complessivo di circa 94mila euro, emesso dal gip del tribunale di Tempio ... msn.com
La Maddalena, fondi pubblici per un chiosco mai realizzato: sequestro da 94mila euroOlbia I finanzieri del Comando provinciale di Sassari hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, per un valore complessivo di circa 94mila euro, emesso dal Giudice per le indagini pre ... msn.com
Operazione "Apifarm": pesticidi vietati negli alveari e fondi pubblici irregolari - facebook.com facebook
Se 13 milioni di fondi pubblici non bastano. Perché la nuova caserma resta solo una promessa ift.tt/IDQ0nyA x.com
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.