Dalla Romagna a Nizza Bottino di cinque medaglie
Questa mattina a Cesenatico si è svolta la prima gara dell’anno di lotta olimpica, con i nazionali italiani che si sono riuniti al villaggio dell’Accademia Acrobatica. Gli atleti hanno portato a casa cinque medaglie, dimostrando ancora una volta la forza e la tradizione di questa disciplina in Italia. La competizione ha visto protagonisti atleti di livello, pronti a confrontarsi e a mettere in mostra le proprie capacità dopo un lungo periodo di preparazione.
Gli atleti nazionali della Lotta olimpica italiana si sono radunati al villaggio dell’Accademia Acrobatica di Cesenatico, dove si è svolta la prima manifestazione dell’anno di questa specialità che ha una grandissima tradizione. Lottatrici e lottatori provenienti da tutta la Penisola si sono dati appuntamento in riviera per la competizione agonistica internazionale Memorial Antonio Pasi ed il successivo Training Camp, divenuto un appuntamento fisso per gli appassionati, suddivisi tra le diverse fasce d’età e per tutti e tre gli stili, che sono greco-romana, libera e femminile. Ciò che rende unico il Training Camp è il fatto che le sessioni sono condotte dallo staff della Nazionale, con la supervisione del direttore tecnico Salvatore Avanzato e del consigliere federale Salvatore Finizio, affiancati dai tecnici delle società partecipanti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Dalla Romagna a Nizza. Bottino di cinque medaglie
Approfondimenti su Romagna Nizza
Campionato nazionale Fgi: bottino di 18 medaglie per la Relevè ritmica Brindisi
L'Asd Relevè Ritmica Brindisi si è distinta nel Campionato nazionale Fgi – Ginnastica in Festa Winter Edition a Rimini, conquistando un totale di 18 medaglie nelle tre giornate di gara.
Boxe, Guidi Rontani sconfitto in finale agli Europei U23. Discreto bottino di medaglie per l’Italia
Ultime notizie su Romagna Nizza
Argomenti discussi: Dalla Romagna a Nizza. Bottino di cinque medaglie; EasyJet, l’estate 2026 decolla da Cagliari: nuovi voli per Bordeaux e Nizza; Nizza e Cap d’Ail vietate ai tifosi della Juve, lo stupore del club; Dalla città al Delta, il Ferrarese in vetrina alle fiere internazionali del turismo.
ENIT Francia ha ospitato ieri, 29 gennaio, una conferenza stampa organizzata in collaborazione con Territorio Turistico Bologna-Modena e APT Servizi Emilia-Romagna. L’incontro ha avuto come focus la presentazione dei percorsi natura e outdoor, affiancati - facebook.com facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.