Cassa integrazione è allarme Boom di ore per la straordinaria | Tessuto produttivo in sofferenza

La cassa integrazione in Italia preoccupa sempre di più. Mentre le ore complessive calano leggermente, cresce ancora il ricorso alla cassa straordinaria. Le aziende usano questa misura per far fronte alle difficoltà, e il numero di ore richieste in questa categoria aumenta notevolmente. La situazione evidenzia come molte imprese siano ancora in difficoltà e cercano strumenti per resistere.

Calano lievemente le ore complessive di cassa integrazione, ma esplode il ricorso alla cassa straordinaria. A lanciare l’allarme, ragionando sui dati dell’ Osservatorio Inps sul ricorso agli ammortizzatori sociali nel 2025, è la Cgil. Il sindacato parla di "numeri che certificano una vera e propria emergenza economica, produttiva e sociale. Particolarmente allarmanti quelli relativi alla cassa integrazione straordinaria, che indicano lo stato di profonda sofferenza del tessuto produttivo emiliano-romagnolo". Ma veniamo al quadro delineato dai numeri, partendo dal ‘macro’ per poi approdare al dettaglio della nostra provincia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

cassa integrazione 232 allarme boom di ore per la straordinaria tessuto produttivo in sofferenza

© Ilrestodelcarlino.it - Cassa integrazione, è allarme. Boom di ore per la straordinaria: "Tessuto produttivo in sofferenza"

Approfondimenti su Cassa Integrazione Italia

Esplode il ricorso alla cassa integrazione straordinaria, la Cgil lancia l'allarme: "A rischio la tenuta della manifattura"

La cassa integrazione in Emilia-Romagna continua a crescere.

Vertenza Aza: via alla cassa integrazione straordinaria

Il 20 gennaio si è svolto un incontro tra il Ministero del Lavoro e le rappresentanze sindacali per discutere dell'apertura della cassa integrazione straordinaria per crisi per Aza Corp.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Cassa Integrazione Italia

Argomenti discussi: Cassa integrazione, è allarme. Boom di ore per la straordinaria: Tessuto produttivo in sofferenza; Esplode il ricorso alla cassa integrazione straordinaria, la Cgil lancia l'allarme: A rischio la tenuta della manifattura; Cassa integrazione straordinaria, boom nel piacentino (+252%). L’allarme della Cgil; Impennata della cassa integrazione: +10,45% nel 2025. E scatta l’allarme Lombardia, dove la Cig è cresciuta del 23,3%.

Emilia-Romagna, esplode la cassa integrazione straordinaria: nel 2025 è cresciuta del del 34%Sono 57 milioni le ore richieste complessive di cassa integrazione e i tavoli di crisi aperti più di 50. Il segretario regionale della Cgil Bussandri: «Evidente crisi della manifattura, gli ammortizza ... corrieredibologna.corriere.it

Cassa integrazione straordinaria, boom nel piacentino (+252%). L’allarme della CgilLa Cgil dell'Emilia-Romagna lancia l'allarme lavoro: secondo l'ultimo osservatorio Inps, la cassa integrazione in Emilia-Romagna è diminuita in termini di ... piacenzasera.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.