Beccato con 400 ricci di mare da polizia locale e carabinieri | multa da 2 mila euro

Questa mattina a Torre Santa Sabina, i carabinieri di Carovigno e la polizia locale hanno fermato un uomo con 400 ricci di mare nascosti in un sacchetto. Gli agenti hanno sequestrato la merce e multato il trasgressore con una sanzione di 2 mila euro. È stato un intervento rapido durante un servizio congiunto di controllo del territorio.

Sorpreso in flagranza. La loro raccolta è vietata, in base a una legge regionale che tutela la specie. Il prodotto è stato immediatamente sequestrato e restituito alle acque CAROVIGNO - Una raccolta di ricci di mare “salata”: scatta la sanzione da 2 mila euro. Questa mattina (sabato 31 gennaio 2026) in località Torre Santa Sabina, durante un servizio congiunto di controllo del territorio, i carabinieri della stazione di Carovigno e personale della polizia locale dello stesso comune hanno effettuato un controllo nei confronti di un pescatore subacqueo. L'uomo era alle prese con l'attività di raccolta del riccio di mare, attività attualmente vietata in Puglia dalla legge regionale numero 6 del 2023.🔗 Leggi su Brindisireport.itImmagine generica

Approfondimenti su Ricci di mare Controllo

Lazio: da Regione 118 mila euro a 12 comuni per potenziare parco auto e moto Polizia locale

La Regione Lazio ha pubblicato la graduatoria ufficiale che assegna 118 mila euro a 12 comuni per il potenziamento del parco auto e moto della Polizia locale.

Ingombranti abbandonati in strada dopo il trasloco: 45enne beccato dalla Polizia locale, scattano multa e denuncia

Un uomo di 45 anni è stato sanzionato dalla Polizia locale per aver lasciato ingombranti lungo la strada dopo un trasloco, in via Dieta di Bari.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Ricci di mare Controllo

beccato con 400 ricciGUARDIA DI FINANZA * «SEQUESTRATI 400 RICCI DI MARE A GALLIPOLI, IL PESCATORE DI FRODO BECCATO DURANTE UN CONTROLLO NOTTURNO»Nel corso di un servizio di vigilanza marittima, una pattuglia della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Gallipoli ha individuato, nelle ore notturne, un’attività di pesca illegale ... agenziagiornalisticaopinione.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.