Arriva il Bolawrap alla polizia locale | cos' è lo strumento che immobilizza senza scossa

La polizia locale di Castelfranco, in provincia di Modena, si prepara a usare il nuovo strumento chiamato Bolawrap. Si tratta di un dispositivo che permette di immobilizzare una persona a distanza, senza usare la forza fisica. Gli agenti lanceranno un cordino ad alta resistenza che avvolge gli arti e blocca i movimenti. È una novità che potrebbe cambiare il modo di intervenire in situazioni delicate, riducendo il rischio di escalation violente. La città si distingue cosÏ come una delle prime in regione a dotarsi di questa tecnologia.

Castelfranco (Modena), 31 gennaio 2026 – Tra le cittĂ  di medie dimensioni, Castelfranco è capofila in regione nel dotare i propri agenti dei ’bolawrap’, strumento progettato per immobilizzare temporaneamente una persona a distanza, attraverso il lancio di un cordino ad alta resistenza che avvolge gli arti, riducendo la capacitĂ  di movimento senza ricorrere all’uso della forza fisica diretta. Daniela Ruggi news, sono della ragazza scomparsa le ossa ritrovate. “Mamma e sorella sconvolte, nessuno ci ha detto nulla” "Bolawrap”: tecnologia giĂ  utilizzata in diversi contesti nazionali e internazionali. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

arriva il bolawrap alla polizia locale cos 232 lo strumento che immobilizza senza scossa

Š Ilrestodelcarlino.it - Arriva il Bolawrap alla polizia locale: cos'è lo strumento che immobilizza senza scossa

Approfondimenti su Castelfranco Polizia

Anche gli agenti della Polizia Locale di Castelfranco avranno in dotazione le Bolawrap

Gli agenti della Polizia Locale di Castelfranco Emilia inizieranno a usare i Bolawrap.

Macron minaccia Trump, arriva la mossa dall’Unione Europea: cos’è lo strumento anti-coercizione

L’Unione Europea si prepara a rispondere alle recenti minacce di Emmanuel Macron nei confronti di Donald Trump, introducendo uno strumento anti-coercizione.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.