Voltana | domani riapre ai fedeli la chiesa rinnovata

Dopo otto mesi di lavori, la chiesa di Voltana riapre domani ai fedeli. La struttura, chiusa per interventi di ristrutturazione, torna a disposizione dei parrocchiani che potranno tornare a partecipare alle funzioni religiose come prima. La comunità locale aspetta con entusiasmo il ritorno del luogo di culto.

Dopo una serie di lavori che si sono protratti per circa 8 mesi rendendone necessaria la chiusura, domani riapre la chiesa di Voltana. Un momento atteso dai fedeli, che in questi mesi hanno potuto comunque partecipare alle messe, ai momenti di preghiera e a diverse altre attività nei locali della vicina ‘Casa del Bambino’. La riapertura avverrà nel giorno in cui si festeggia San Giovanni Bosco, uno dei due patroni (l’altro è Sant’Antonio di Padova), a cui la parrocchia è intitolata. Alle 18 il vescovo della Diocesi di Imola, Giovanni Mosciatti, presiederà nella rinnovata chiesa una messa, durante la quale saranno amministrate le Cresime. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

voltana domani riapre ai fedeli la chiesa rinnovata

© Ilrestodelcarlino.it - Voltana: domani riapre ai fedeli la chiesa rinnovata

Approfondimenti su Voltana Riapertura

Barriere architettoniche. Lavori finiti, stop ai disagi. La stazione riapre rinnovata e accessibile

Da oggi, la stazione di Legnano riapre al pubblico dopo i lavori di rinnovamento, che hanno migliorato l’accessibilità e rimosso le barriere architettoniche.

Rinnovata la chiesa di Santa Cristina

La chiesa di Santa Cristina Barberini Mengoli rappresenta uno dei tesori più raffinati di Bologna.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.