Verona ricorda Lina Arianna Jenna con una nuova pietra d’inciampo Buffolo | Non essere mai indifferenti

Questa mattina a Verona, in via Emilei 24, è stata posata una nuova pietra d’inciampo per ricordare Lina Arianna Jenna. La scultrice e poetessa, nata e vissuta in città, è stata una figura importante della scena culturale tra le due guerre e ha subito le persecuzioni nazifasciste. L’installazione vuole onorare la sua memoria e far riflettere sulla sua storia.

È stata posata giovedì 29 gennaio a Verona, in via Emilei 24, una nuova pietra d’inciampo dedicata a Lina Arianna Jenna, scultrice e poetessa veronese di origine ebraica, figura centrale della vita culturale cittadina tra le due guerre e vittima delle persecuzioni nazifasciste. Alla cerimonia.🔗 Leggi su Veronasera.itImmagine generica

Approfondimenti su Verona Lina Arianna Jenna

Palermo ricorda il medico ebreo Josef Lewsztein: una nuova pietra d'inciampo in vicolo Sant'Uffizio

A Palermo, in vicolo Sant'Uffizio tra via Butera e piazza Marina, è stata posata una pietra d'inciampo in ricordo di Josef Lewsztein, medico ebreo vittima dell'occupazione nazista.

L’eroismo di un uomo comune . Pietra d’inciampo al fante Camillo. E Cavenago ricorda Ambrogio Sala

Questo testo ricorda la figura di Camillo Sala, uomo semplice e coraggioso, catturato durante la guerra e internato in Serbia.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Verona Lina Arianna Jenna

Argomenti discussi: Pietra d'inciampo per Lina Arianna Jenna, poetessa e scultrice veronese morta ad Auschwitz; A Verona posa della pietra d'inciampo in memoria della poetessa ebrea Lina Arianna Jenna, deportata ad Auschwitz; Tra cerimonie e mostre sarà un Giorno della Memoria lungo un mese; VIDEO | Una pietra d'inciampo per ricordare la poetessa e scultrice ebrea Lina Arianna Jenna.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.