Titoli e azioni ad alto rischio piazzati ai clienti senza informazioni banca condannata a risarcire l' investitore

La Corte di appello di Perugia ha stabilito che una banca deve restituire 70.000 euro a un investitore umbro. La decisione arriva dopo che l’istituto ha piazzato titoli ad alto rischio ai clienti senza informarli sui rischi reali. La banca dovrà risarcire il risparmiatore, che si era rivolto alle autorità legali per fare valere i suoi diritti.

La Corte d'appello di Perugia dà ragione a un investitore umbro. Gli avvocati dell'Unione consumatori: "Prodotto inadeguato e informazioni scorrette". Attenzione alla prescrizione: scade ad aprile 2026 La Corte di appello di Perugia ha condannato un istituto bancario a restituire 70.000 euro a un risparmiatore umbro. Il contenzioso con la banca era nato a seguito della vendita delle azioni della Banca Popolare di Bari al risparmiatore, su consiglio della sua banca la Cassa di Risparmio di Orvieto. L’investitore, del comprensorio amerino, assistito dagli avvocati dell’Unione Nazionale Consumatori Umbria, si è rivolto alla giustizia ritenendo di non essere stato informato dei rischi dell’investimento in maniera corretta, Cosa che i giudici di appello hanno riconosciuto, sancendo il diritto alla restituzione dell’intera somma investita, pari a circa 70.🔗 Leggi su Perugiatoday.itImmagine generica

Open AI gioca ad alto rischio con Trump: richiesti miliardi in aiuti pubblici per i data center AI (c’è in ballo il vantaggio tecnologico)

Banca Russia:risarcire per blocco asset

La Banca centrale russa ha richiesto un risarcimento di 200 miliardi di euro al fondo belga Euroclear, a seguito del congelamento dei capitali russi deciso dall'Unione Europea.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: I titoli europei con i dividendi più elevati; Miglior Deposito Titoli Gratuito: Confronta Conti Titoli Migliori [2026]; Come difendersi da Trump a Piazza Affari e guadagnare: 26 azioni anti-volatilità che possono crescere anche del 39%; Tim, addio alle azioni di risparmio: via libera dei soci alla conversione. Titolo ai massimi dal 2018.

titoli e azioni adBond, titoli e azioni: così l’Europa può far male a TrumpIl presidente Usa minaccia l’Europa di «pesanti ritorsioni» se volesse disfarsi di asset americani. Ma i segnali di una crescente sfiducia degli investitori internazionale a fronte delle politiche err ... editorialedomani.it

Volano titoli e azioni argentine dopo l'annuncio del Tesoro UsaTitoli e azioni argentine hanno preso il volo in chiusura dei mercati dopo l'inedito annuncio del segretario statunitense, Scott Bessent, sull'intervento diretto del Tesoro Usa a sostegno del peso. I ... ansa.it