Territorio e lavoro Aumenta l’occupazione trainata da commercio edilizia e manifattura
Nel territorio empolese, il numero di occupati è in crescita. Nonostante le difficoltà economiche e le crisi passate, il settore tiene bene. Lo scorso periodo ha visto aumentare l’occupazione, soprattutto nei settori di commercio, edilizia e manifattura. Un segnale positivo in un momento in cui molti altri comparti attraversano momenti complicati.
C’è più lavoro. Nonostante i venti di crisi che via via soffiano (e che hanno pesantemente soffiato in passato, specie tre lustri fa con il ‘crash’ delle banche americane), il tessuto empolese tiene ed anzi gli occupati sono addirittura aumentati. Lo dice il Documento unico di Programmazione del Comune di Empoli (Dup), testo fondamentale per il bilancio appena approvato. La base sono i dati Istat. Trainano le attività manifatturiere, il commercio, i servizi, si riaffaccia l’edilizia. Prova a rimettere la testa avanti, come vedremo, il turismo. Insomma: Empoli rimane radicata nelle attività che l’hanno resa celebre nella sua storia. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Territorio e lavoro. Aumenta l’occupazione trainata da commercio edilizia e manifattura
Approfondimenti su Territorio Lavoro
Edilizia in provincia, ecco la fotografia del territorio: settore stabile, imprese in crescita e occupazione rafforzata
L’edilizia in provincia si presenta come un settore stabile, caratterizzato da imprese in crescita e un’occupazione rafforzata.
Manifattura, scatta l'allarme occupazione: in Emilia-Romagna calo del 6,9%. "Dato preoccupante"
In Emilia-Romagna, il settore manifatturiero sta vivendo un calo preoccupante.
Ultime notizie su Territorio Lavoro
Argomenti discussi: Occupazione, reddito delle famiglie piacentine e inflazione: i dati del rapporto; Approvato il bilancio di previsione 2026/28 della Provincia: nessun aumento delle tasse e investimenti sul territorio; ExtraUE: aumenta il costo per il rimpatrio; Coesione sociale, i risultati del primo report piacentino.
Nuove opportunità di lavoro in Sardegna! Le aziende del territorio cercano nuove figure professionali tramite i centri per l’impiego. Scopri alcune delle posizioni aperte: ingegnere elettrotecnico bit.ly/3Z6fnL9 addetto consegna merci bit.ly/4qqXp2a addett - facebook.com facebook
#Corrado: “Il nuovo centro sportivo del #Pisa darà lavoro al territorio, sarà una struttura al servizio del club” x.com
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.