Sanità si riaprono vecchi e nuovi fronti | il punto nascita di Spoleto ancora chiuso un PSoccorso a rischio

La sanità in Umbria riapre vecchi e nuovi fronti. A Spoleto il punto nascita resta chiuso da mesi, senza ancora una data di riapertura. Intanto, il pronto soccorso di Orvieto rischia di chiudere di notte, e le voci di una possibile chiusura stanno già facendo discutere in Regione. La situazione si fa tesa, e i cittadini chiedono risposte chiare.

Un pronto soccorso (Orvieto) a rischio chiusura notturna - oggetto di tam-tam politico alimentato anche dai partiti di maggioranza in Regione - e uno storico punto nascita dell'Umbria (quello di Spoleto) che era stato chiuso nel periodo del Covid e non è stato ancora riaperto. C'è il rischio che la chiusura si prolunghi a causa dei nuovi parametri necessari per mantenere il reparto attivo. Dopo l'ultima battaglia elettorale e l'aumento delle tasse, inizialmente motivato dai conti in rosso della sanità (poi smentiti con l'arrivo di altri fondi nazionali post-Covid), il tema sanitario in Umbria resta sempre all'ordine del giorno e, quando si parla di Pronto Soccorso e punti nascita a rischio, sono coinvolte migliaia di cittadini, ben oltre il territorio dell'ospedale interessato dai provvedimenti.🔗 Leggi su Perugiatoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Spoleto PuntoNascita

Sanità e Spoleto, entrano in funzione la Casa Comunità e il Punto Unico di Accesso: i servizi al cittadino

A Spoleto, sono entrati in funzione la Casa di Comunità e il Punto Unico di Accesso, strumenti fondamentali per migliorare l’assistenza sanitaria locale.

Nuova battaglia per l'ospedale Renzetti: “A rischio il punto nascita”

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Spoleto PuntoNascita

Argomenti discussi: Sanità: Polimedica riapre le porte ai pazienti SSN. Un atto di responsabilità nel caos burocratico; Addio ai 'vecchi' Cau: nel 2026 la sanità regionale riscrive la mappa delle urgenze. Ecco come.

sanità si riaprono vecchiMedici al lavoro fino a 72 anni, la nuova norma sulla Sanità nel MilleprorogheUn emendamento del Governo al decreto Milleproroghe rinnoverà la possibilità per i medici di lavorare fino a 72 anni come chiedono le Regioni ... quifinanza.it

I Radicali: Nuove nomine, vecchi metodiStamane – si legge in una nota di Filomena Gallo, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni e della senatrice radicale Donatella Poretti – la commissione Igiene e Sanità del Senato, a Parlamento ... quotidianosanita.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.