Riccardo cacciato dal bus e i 6 chilometri a piedi nella neve | Non sentivo le gambe facevo fatica a camminare
Riccardo è stato fatto scendere dall’autobus e ha dovuto camminare sei chilometri nella neve, con temperature di circa tre gradi sotto zero. Racconta di aver fatto fatica a camminare, di non sentire più le gambe e di scivolare sulla pista ciclabile per evitare le auto. Sono state due ore di cammino sotto il cielo ovattato dalla neve, con il sole che ormai scendeva e il buio che prendeva il sopravvento sulle montagne del Bellunese.
Belluno – “Su quell’autobus non ci salgo più”. È stato accompagnato alla porta, costretto a tornare a casa da scuola a piedi, una camminata di sei chilometri a tre gradi sotto lo zero, ‘pattinando’ sulla pista ciclabile per evitare le auto, due ore nella neve che avvolge le montagne olimpiche del Bellunese, mentre il sole scendeva e il buio macchiava l’orizzonte fino a spegnere la luce. Insomma: un incubo. Riccardo, 11 anni, era sul pullman che copre la tratta da San Vito a Vodo, sulla linea 30 Calalzo-Cortina. A metà strada l’autista l’ha fatto scendere. Il bambino, alunno di prima media, non era in regola col biglietto: aveva un ticket da 2,50 euro, talloncino di un carnet di 9 tagliandi. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Riccardo cacciato dal bus e i 6 chilometri a piedi nella neve: “Non sentivo le gambe, facevo fatica a camminare”
Approfondimenti su Belluno Montagne
Riccardo Zuccolotto, il bambino fatto scendere dal bus a Belluno: «Non sentivo le gambe, facevo fatica a camminare»
Riccardo Zuccolotto, un bambino di 11 anni, è stato fatto scendere da un autobus a Belluno perché aveva il biglietto sbagliato.
“Non ci salgo più su quel bus. Non sentivo le gambe, facevo fatica a camminare”: parla Riccardo, l’11enne fatto scendere perché non aveva il “biglietto olimpico”
Riccardo, l’11enne di Belluno, ha deciso di non salire più su quei bus.
Il 18enne Riccardo Bruno era stato ricoverato nel 2019 all’Istituto di Montecatone dopo aver rimediato un grave trauma midollare. L’incidente, in Costa Rica, gli è costato l’uso delle gambe. Poi la riabilitazione e l’amore per il tiro con l’arco: ha conquistato il titol - facebook.com facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.