Pochi bambini da settembre chiudono 4 sezioni di scuola materna | ecco dove
A Bologna, da settembre, si chiuderanno quattro sezioni di scuola materna comunale. La decisione riguarda un totale di 267 sezioni, di cui 190 comunali e 77 statali. La riduzione colpirà soprattutto le sezioni con meno bambini, anche se lascia molte famiglie senza un posto disponibile per i loro figli. La città sta cercando di gestire la situazione, ma già si prevedono disagi per le famiglie e le comunità scolastiche.
Bologna, 30 gennaio 2026 - Chiudono, da settembre, quattro sezioni di materna comunale su 267 (di cui 190 comunali e 77 statali). Motivo? Calo demografico. Per lo stesso motivo, negli anni 2024 e 2025, dieci sezioni di materna comunale (da circa 25 bimbi l’una) sono state trasformate in sezioni di nido. Servizio che non conosce crisi, ma, anzi una domanda crescente. Le quattro sezioni che non accoglieranno più bimbi il prossimo anno si trovano alle materne Manzini in piazza Giovanni Da Verrazzano, Morandi in via del Beccaccino, Rocca in via Gandusio e Anna Serra in via Ca’ Selvatica. Dal settembre 2026, avranno tutte una sezione in meno ciascuna. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Pochi bambini, da settembre chiudono 4 sezioni di scuola materna: ecco dove
Approfondimenti su Bologna 30 gennaio2026
Elfo di Poste Italiane raccoglie le letterine dei bambini della scuola materna
L’Elfo di Poste Italiane ha portato un tocco di magia alla scuola materna di Gioia Sannitica, emozionando i giovani studenti con una visita speciale.
Paura a Bologna per un incendio sul tetto di una scuola materna: evacuati circa 100 bambini
Un incendio divampa sul tetto di una scuola materna a Bologna, creando il panico tra genitori e insegnanti.
Ultime notizie su Bologna 30 gennaio2026
Argomenti discussi: La situazione a Gaza: gli aggiornamenti di EMERGENCY; Nidi Gratis / Servizi / Homepage; L'asilo nido e i bimbi, lo scambio di batteri 'fa bene': lo studio; Le uscite di famiglia del fine settimana: cosa fare con i bambini?.
Ecco una semplice e tranquilla passeggiata a pochi chilometri dalla città , ideale per trascorrere qualche ora all'aria aperta. Il percorso è stato recentemente valorizzato con curiosi pannelli educativi realizzati dai bambini della scuola elementare grazie al proge - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.