Più controlli meno reati | il bilancio della Prefettura fotografa una provincia più sicura

La provincia si mostra più sicura dopo un anno di controlli intensificati. La Prefettura ha appena diffuso i dati che confermano una diminuzione dei reati, risultato di un lavoro congiunto tra forze dell’ordine, istituzioni e comunità locali. Le forze dell’ordine hanno aumentato i controlli, e i numeri dimostrano che questa strategia funziona. Ora si guarda avanti, con l’obiettivo di mantenere alta la sicurezza e continuare a coinvolgere tutti i settori della società.

Calo dei delitti e dei furti, stretta su truffe informatiche e aree sensibili. Il plauso del prefetto Un anno di lavoro e di collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine, enti locali, scuole e terzo settore. È questa la fotografia del bilancio 2025 della Prefettura di Ferrara, presentato dal prefetto Massimo Marchesiello. Un resoconto che mette al centro sicurezza, prevenzione e coesione sociale e che parte dai numeri. Seppur ancora provvisori in attesa del consolidamento definitivo, i dati delineano un trend positivo sia in città sia in provincia. “Nel confronto tra 2025 e 2024 emerge una diminuzione complessiva dei delitti - espone Marchesiello -, con un calo costante e significativo dei furti, indicatore che incide direttamente sulla percezione di sicurezza dei cittadini.🔗 Leggi su Ferraratoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Prefettura Controlli

Meno sanzioni, più controlli e presenza sul territorio: il bilancio della polizia locale tifernate

Nel 2025, la polizia locale di Città di Castello ha concentrato gli sforzi su controlli più efficaci e una presenza più capillare sul territorio.

Carabinieri forestali di Bergamo, il bilancio del 2025: più di 800 controlli, 130 tra reati e illeciti amministrativi

Nel 2025, i Carabinieri Forestali di Bergamo hanno svolto oltre 800 controlli, riscontrando 130 reati e illeciti amministrativi.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Prefettura Controlli

Argomenti discussi: Rovato, il bilancio 2025 della Polizia Locale: più controlli, meno incidenti e un presidio costante del territorio; Responsabilità degli enti, boom dei reati presupposto; Basta spaccio in stazione. Ancona, con più poliziotti sono diminuiti i reati; Mai così pochi furti in città. Dimezzati i colpi nelle attività commerciali.

più controlli meno reatiGiustizia a Napoli, cura Gratteri: «Più arresti convalidati e meno fascicoli fermi»Più arresti, sequestri, conferme nei vari gradi di giudizio. Più convalide da parte del Tribunale del Riesame, ma anche una svolta decisiva su un altro fronte: quello ... ilmattino.it

Meno reati, più rimpatri e sequestriMeno reati, più confische alle mafie, sequestri di droga, operazioni antiterrorismo e rimpatri. È la fotografia scattata dal dossier Ferragosto del Viminale, che sintetizza l'andamento della sicurezza ... ilgiornale.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.