Niscemi resta in bilico sulla frana | cosa è successo dal 1997 ad oggi?

Da quasi trent’anni Niscemi rischia di sprofondare. La terra si muove sotto i suoi piedi, e il paese si trova ancora in bilico, circondato da una frana lunga circa 4 chilometri. Dal 1997 a oggi, niente è cambiato di molto, e la paura di un crollo improvviso rimane. La situazione resta critica e nessuno sembra aver trovato ancora una soluzione definitiva.

Un Paese sull’orlo del collasso, nel senso letterale della dichiarazione. Niscemi continua a rimanere in bilico sull’orlo di una frana che cinge il paese per circa 4 chilometri. Ormai da giorni, il terreno si muove, l’aria vibra tra i boati e i pianti disperati degli abitanti. C’è chi ha perso tutto e chi teme che, a breve, possa essere interessato dallo stesso destino. Il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, ha svolto una informativa in merito alla situazione del territorio del Comune di Niscemi e alle conseguenze del passaggio del ciclone Harry sui territori di Calabria, Sicilia e Sardegna. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

niscemi resta in bilico sulla frana cosa 232 successo dal 1997 ad oggi

© Ildifforme.it - Niscemi resta in bilico sulla frana: cosa è successo dal 1997 ad oggi?

Approfondimenti su Niscemi Frana

Niscemi, un errore edificare lì, è noto da 230 anni | Vertice in Comune, Meloni: "Quanto successo con la frana del 1997 non si ripeterà"

Niscemi torna sotto i riflettori per un errore che si ripete da oltre due secoli.

“La frana di Niscemi è nota dal 1997 e avanzerà. Il fronte non è mai stato interessato da interventi di messa in sicurezza”

La frana di Niscemi, nota dal 1997, rappresenta un fenomeno di movimento lento ma costante che interessa il versante occidentale.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Niscemi Frana

Argomenti discussi: Niscemi in bilico, la frana si aggrava: L'intera collina sta crollando sulla piana di Gela; Frana a Niscemi, case e auto in bilico sul bordo dell'abisso. VIDEO; Niscemi, in volo sulla frana. L'auto in bilico sul baratro e il Belvedere salvo per miracolo: Qui è peggio del Vajont; A Niscemi si allarga il fronte della frana: case in bilico sull’orlo dell’abisso.

niscemi resta in bilicoIl video della frana a Niscemi vista dall’alto, le case in bilico su un fronte lungo 4 chilometriSi aggrava l’emergenza a Niscemi, nel Nisseno, dove una frana – nel video dei Vigili del Fuoco le immagini dall’alto – con un fronte di circa quattro chilometri continua ad avanzare senza sosta. Il mo ... blitzquotidiano.it

La frana di Niscemi non si ferma, a rischio le case in bilico sul precipizio. Fondi agli sfollati, fino a 900 euro al mese a famigliaI geologi: Dopo il crollo del ‘97 non è stato fatto nulla. La rabbia dei residenti. Schlein: Dirottare un miliardo stanziato per il ponte sullo Stretto. Schifani: Chi perde casa non rimarrà senza ... quotidiano.net

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.