L' appello di Uila Pesca Catania | No al trasferimento dei pescherecci dal porto vecchio

La Uila Pesca Catania si oppone con forza al trasferimento dei pescherecci dal porto vecchio. L’associazione ha fatto sapere che non accetta questa decisione e chiede di mantenere le imbarcazioni nel porto storico. Antonio Giaimo, nuovo segretario della Uila, ha ribadito la posizione, sottolineando che questa scelta potrebbe mettere a rischio l’attività dei pescatori locali. La questione è diventata calda e ancora tutta da discutere.

Il sindacato rivendica la necessità di raggiungere "un giusto equilibrio tra l’esercizio di attività armatoriale nautica e l’esercizio della pesca professionale" Antonio Giaimo, ingegnere navale e capitano di vascello in quiescenza, è stato rieletto oggi segretario della Uila Pesca Catania. Dal congresso dell’organizzazione sindacale, che s’è riunito nella sala Uil “Mico Geraci” in via Sangiuliano alla presenza del segretario generale della Uila Sicilia Nino Marino, è stata inviata una lettera aperta alle istituzioni politiche nazionali, regionali e comunali. Si chiede che "il porto vecchio resti riparo sicuro per le imbarcazioni dell’Associazione pescatori di Catania, a maggiore ragione adesso dopo la lezione impartita dal ciclone Harry".🔗 Leggi su Cataniatoday.itImmagine generica

Pesca, obbligo di sistema video a bordo dei pescherecci: previsto un periodo di transizione

Dal 10 gennaio è in vigore l'obbligo per tutti i pescherecci di dotarsi di sistemi di gestione video a bordo, inclusi quelli precedentemente esclusi dai regolamenti comunitari.

Sgombero dei migranti dal Porto vecchio: oltre 100 verranno trasferiti

Nella zona del Porto Vecchio di Trieste, oltre 100 migranti saranno trasferiti nell'ambito di un'operazione di sgombero.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Consorzi di Bonifica, Gerlando Inzerillo rieletto segretario della Filbi Palermo; Lavoro, campo aperto agli stranieri: 89 posti in agricoltura a Viterbo e provincia; MARTEDI 27 GENNAIO IL SEGRETARIO NAZIONALE UILA ALL’ASSEMBLEA CONGRESSUALE DI SAN MICHELE SALENTINO; Ciclone Harry. Lavoro a rischio in agricoltura, agriturismo e indotto. Marino (Uila Sicilia) chiede interventi urgenti.

L’appello del segretario della Filbi Uil, Enzo Savarino: Riforma dei Consorzi di Bonifica, speriamo sia la volta buona!Fa piacere che una nuova proposta di riforma dei Consorzi di Bonifica abbia avuto via libera dalla Giunta regionale, speriamo sia la volta buona. Siamo disponibili al confronto su un […] ... blogsicilia.it