La proprietà a Catania a disposizione del Sindaco?

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria automobile, ma anche dei diritti sulla propria immagine, sullo stile di vita, sulla forma del proprio corpo, sul proprio nome. Possono essere compressi o allargati a seconda delle convenienze politiche e delle circostanze storiche. Spesso è il mercato che ridistribuisce i diritti, a partire da una distribuzione iniziale definita dall’ordinamento giuridico. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

la propriet224 a catania a disposizione del sindaco
© Laprimapagina.it - La proprietà a Catania (a disposizione del Sindaco?)

Articoli correlati

Dimissioni del sindaco di Salerno, Mastella all’attacco: “Le istituzioni non sono proprietà privata”

Il sindaco di Benevento e ex ministro Clemente Mastella ha commentato le recenti dimissioni del sindaco di Salerno, Enzo Napoli, affermando che le istituzioni devono mantenere autonomia e rispetto.

Verso Catania-Crotone, i convocati tra le fila rossazzurre: 19 calciatori a disposizione

Una raccolta di contenuti

Si parla di: Catania, riqualificazione energetica da 22,5 milioni per gli immobili Iacp; Emergenza maltempo, nuova ordinanza con chiusura scuole altri divieti e limitazioni; Separazione: vietato cacciare il coniuge se la casa è propria; Città Metropolitana di Catania, firmato il nuovo contratto di servizio con S.C.M.C. fino al 2030.

Digita per trovare news e video correlati.