Iran la Ue inserisce i Pasdaran tra le organizzazioni terroristiche

La Ue ha deciso di inserire i Pasdaran tra le organizzazioni terroristiche. La notizia arriva dopo settimane di pressioni e dibattiti, anche in Italia. La decisione sorprende molti, perché nessuno si aspettava un passo così rapido. Ora i Pasdaran sono ufficialmente considerati un gruppo terroristico dall’Unione Europea.

I Pasdaran entrano nella lista dei terroristi Ue. La decisione, che anche l’Italia aveva caldeggiato negli ultimi giorni, non era prevista in tempi brevi. Il pressing americano, con il recente dispiegamento navale nell’Oceano indiano, oltre a quello della societĂ  civile e del Parlamento europeo, deve aver fatto cadere le ultime reticenze tra i 27, della Francia e della Spagna, e di chi sosteneva sufficiente l’attuale regime di sanzioni individuali. “La repressione non può restare senza risposta. I ministri degli Esteri dell’Ue hanno appena preso la decisione cruciale di designare la Guardia Rivoluzionaria iraniana come organizzazione terroristica. 🔗 Leggi su Lapresse.it

iran la ue inserisce i pasdaran tra le organizzazioni terroristiche

© Lapresse.it - Iran, la Ue inserisce i Pasdaran tra le organizzazioni terroristiche

Approfondimenti su Iran Pasdaran

Iran, l’Ue inserisce i pasdaran nella lista delle organizzazioni terroristiche. Teheran: “Errore strategico”

L’Unione europea ha deciso di inserire i pasdaran, il Corpo dei Guardiani della Rivoluzione islamica, nella lista delle organizzazioni terroristiche.

Iran, Tajani: “Inserire i pasdaran fra organizzazioni terroristiche”. Teheran convoca l’ambasciatrice: “Frasi irresponsabili”

L'Iran ha convocato l'ambasciatrice italiana in risposta alle dichiarazioni di Tajani sulle Guardie Rivoluzionarie, considerate da Teheran frasi irresponsabili.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su Iran Pasdaran

Argomenti discussi: Iran, i pasdaran nella lista Ue dei terroristi. Teheran avverte le navi a Hormuz: Esercitazione militare imminente; Iran, Ue sanziona ministro Interno Momeni e tre comandanti dei Pasdaran; Ue: Guardia rivoluzionaria iraniana dichiarata organizzazione terroristica; Iran: Tajani chiede a Ue di inserire pasdaran nella lista terroristi.

iran la ue inserisceIran, la Ue inserisce i Pasdaran tra le organizzazioni terroristicheI Pasdaran entrano nella lista dei terroristi Ue. La decisione, che anche l'Italia aveva caldeggiato negli ultimi giorni, non era prevista in tempi brevi. Il ... lapresse.it

iran la ue inserisceIran, Ue inserisce pasdaran in lista terroristi. Teheran: Errore strategicoSulla lista anche vertici di polizia, magistratura e anti-terrorismo. Nell’elenco anche tre comandanti dei Pasdaran ... adnkronos.com

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.