I giovedì della lettura | Architettura e memoria protagoniste all’Archivio di Stato di Avellino

Questa settimana, l’Archivio di Stato di Avellino ospita un nuovo incontro della rassegna “I giovedì della lettura”. Giovedì 5 febbraio, alle 16:30, si parlerà di architettura e memoria, due temi che attirano appassionati e studenti. L’evento promette di coinvolgere il pubblico con approfondimenti e scambi di idee.

Torna il "Grande Fratello": è la risposta di Mediaset a Fabrizio Corona. Ma meritava un lungo letargo Stefania Filo Speziale (1905-1988) fu un’architetta, presenza discreta ma decisiva, voce rimasta a lungo sommersa dalla grande narrazione dell’architettura del Novecento. A lei si devono oltre centocinquanta edifici, dai cui progetti emergono la misura del tratto, la fedeltà a una visione sobria e funzionale, il legame vivo con la città di Napoli, e soprattutto una capacità rara di costruire luoghi che respirano, che accolgono, che non impongono.🔗 Leggi su Avellinotoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Archivio Stato Avellino

"Giovedì della lettura", all'Archivio di Stato di Avellino la presentazione di "Vis et volo"

"Anita e Nora due donne in fuga": nuovo appuntamento con “I giovedì della lettura” all’Archivio di Stato di Avellino

Giovedì 15 gennaio alle 16:30, presso l’Archivio di Stato di Avellino, si terrà un nuovo incontro di “I giovedì della lettura”.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Archivio Stato Avellino

Argomenti discussi: Gioco, lettura, musica e contatto: tornano le attività di Spazi per crescere / Notizie / Novità / Homepage; Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca; All’Archivio storico di Sassari la presentazione del libro di Mauro Cossiga giovedì 22 gennaio; Forteguerriana, giovedì 29 gennaio presentazione di un libro sull’emigrazione dai paesi di Campiglio di Cireglio, Pupigliana, Statigliana e Cucciano nel secolo scorso.

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.