Dimensionamento scuole è polemica nel Forlivese La sindaca neomamma | Un preside e 1.600 alunni Rischi organizzativi

La polemica sul dimensionamento delle scuole a Forlì si fa sentire forte. La sindaca, mamma di un bambino, dice che la decisione di accorpare l’istituto scolastico coinvolge direttamente le famiglie e rischia di creare problemi organizzativi. La sua preoccupazione è che con un preside e 1.600 studenti, la gestione diventa difficile e potrebbe compromettere la qualità dell’istruzione. La questione divide la comunità, mentre le proteste si fanno sempre più intense.

Forlì, 30 gennaio 2026 – “La decisione di accorpare il nostro Istituto scolastico è una scelta che riguarda da vicino la vita della nostra comunità e che, come sindaca, non posso accogliere con leggerezza ”. Parola di Ilaria Marianini, sindaca di Santa Sofia, che solo due giorni fa ha dato alla luce la sua secondogenita, la piccola Lucia. Da amministratrice e neomamma per la seconda volta, Marianini si è sentita di dover commentare una decisione che la tocca così da vicino: quella, da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale, di accorpare l’Istituto Comprensivo di via Francesco Arcangeli con le scuole di Civitella e Galeata in un unico Istituto Comprensivo dell’alta Valle del Bidente. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

dimensionamento scuole 232 polemica nel forlivese la sindaca neomamma un preside e 1600 alunni rischi organizzativi

© Ilrestodelcarlino.it - Dimensionamento scuole, è polemica nel Forlivese. La sindaca neomamma: “Un preside e 1.600 alunni. Rischi organizzativi”

Approfondimenti su Forlì Scuole

Dimensionamento scolastico, due accorpamenti nel Forlivese. E nasce l'Istituto comprensivo Valle del Bidente

Martedì sera il governo ha annunciato i nuovi dimensionamenti scolastici nel Forlivese, con due accorpamenti che riguardano specificamente questa zona.

Scuole più sicure e moderne nel forlivese: investimenti record della Provincia per edifici e palestre

Dal dicembre 2021, la Provincia di Forlì-Cesena ha investito significativamente nell’edilizia scolastica superiore, con interventi mirati a migliorare sicurezza e funzionalità degli edifici e delle palestre.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Forlì Scuole

Argomenti discussi: Dimensionamento scuole, è polemica nel Forlivese. La sindaca neomamma: Un preside e 1.600 alunni. Rischi organizzativi; Dimensionamento scolastico, la polemica non si placa e la politica umbra alza i toni; Sardegna, dimensionamento scolastico, il Commissario taglia 9 autonomie; Dimensionamento e inutili polemiche: il caso Sardegna e l’ipocrisia della politica regionale.

dimensionamento scuole è polemicaDimensionamento scolastico, firmato il decreto: è polemica. Accorpamenti in Altotevere, Barcaioli: Scelte imposteA Gubbio nasceranno invece tre istituti comprensivi: il primo circolo Matteotti confluirà con la sede di via Perugina, il secondo Aldo Moro con Mocaiana, mentre il terzo circolo San Martino sarà ... corrieredellumbria.it

dimensionamento scuole è polemicaQuali sono e cosa accadrà alle scuole di Bologna interessate dal dimensionamentoAlla fine è ufficiale: la scuola dell’Emilia-Romagna sarà dimensionata. Nella pratica, diversi istituti scolastici saranno accorpati: tre a Bologna, diciassette in tutta la regione. A essere ... bolognatoday.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.