Dalle tracce dei Matatia al valore del ricordo | al Classico la lezione sulla Shoah parla ai giovani

Questa mattina il Liceo Classico “G” ha ospitato una lezione speciale sulla Shoah. Gli studenti hanno ascoltato le testimonianze e le tracce dei Matatia, un modo per ricordare e riflettere sul passato. L’obiettivo è far capire ai giovani quanto sia importante non dimenticare. La cerimonia si è svolta in modo semplice e diretto, senza troppi formalismi, e ha coinvolto tutti i presenti.

Una mattinata di riflessione ha segnato la ventiseiesima celebrazione della Giornata della Memoria al Liceo Classico “G.B. Morgagni”. “L’assemblea d’istituto è stata un’occasione di approfondimento storico e di stimolo della coscienza civile, a ulteriore conferma del ruolo della scuola come.🔗 Leggi su Forlitoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Matatia Memoria

Il ricordo della Shoah . Giorno della Memoria nel segno dei giovani : "Parlare al presente"

Ieri il Comune ha ricordato l’Olocausto con diverse iniziative dedicate alle vittime della Shoah.

Torre Annunziata ricorda la Shoah. A Palazzo Criscuolo l’iniziativa “La Memoria parla ai giovani”

L’iniziativa a Palazzo Criscuolo di Torre Annunziata invita i giovani a conoscere la memoria della Shoah attraverso cortometraggi, testimonianze e un dialogo con il giornalista Angelo Cirasa.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Matatia Memoria

Argomenti discussi: Dalla stazione verso Auschwitz, le tracce della 'Shoah' a Ravenna: la città commemora la Giornata della Memoria; Borse di studio in ricordo di Manuel: Il suo esempio resterà indelebile. La scuola luogo di comunità; Mattia Loschiavo morto in bicia a 28 anni per le buche, la Provincia dovrà pagare 750mila euro di risarcimento; Primo impegno ufficiale per il nuovo commissario di Cervia: la cerimonia del Giorno della Memoria.

‘I vicini scomodi’: in scena la storia dei MatatiaDomani a Rocca lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo, per la regia di Giuseppe Verrelli e prodotto dal Teatro delle Forchette. msn.com

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.