Dalla gelateria a quattro ristoranti Una storia italiana a New York
Una storia italiana a New York che sorprende. Un giovane chef italiano, con studi in Bocconi, apre una gelateria e poi quattro ristoranti in città. Ha deciso di seguire la passione per il cibo e il vino, trasformando il suo sogno in realtà. Ora, i locali sono tra i preferiti dei residenti e dei turisti, che scoprono un pezzo di Italia nel cuore di Manhattan.
«Il mondo dei ristoranti e del vino soprattutto mi sono sempre piaciuti, anche se ho fatto università e master in Bocconi. La finanza è stato per anni il mio lavoro, ma poi ho deciso di cambiare vita». Alessandro Trezza parla a Linkiesta Gastronomika dal ponte di comando di Have & Meyer, natural wine bar and italian restaurant a Williamsburg, il quartiere di Brooklyn una volta eccentrico e oggi super gentrificato, ma rimasto cozy, accogliente. «Sono arrivato a New York nel 2012 per aprire la gelateria che a Seregno era della famiglia di mia moglie Monia Solighetto. La finanza mi aveva stufato. E aprire qui una gelateria veramente artigianale dedicata alla materia prima, non con i preparati congelati che arrivano dall’Italia, come hanno fatto e fanno ancora alcuni grandi nomi, è stata una sfida vincente». 🔗 Leggi su Linkiesta.it

© Linkiesta.it - Dalla gelateria a quattro ristoranti. Una storia italiana a New York
Approfondimenti su Gelateria Ristoranti
Alessandro Borghese riparte con ‘Quattro ristoranti’: “La cucina italiana è cultura, chi critica rosica”
Alessandro Borghese torna con ‘Quattro ristoranti’, sottolineando l’importanza della cucina italiana come espressione di cultura e patrimonio mondiale.
Una lunga storia... dolce. La famiglia Cicciotti lascia. Ma la gelateria va avanti
Una lunga storia, fatta di passione e ricordi, si avvia verso la sua conclusione.
Il 99% delle persone non ha mai mangiato questo! Scarpetta Super Imbottita
Ultime notizie su Gelateria Ristoranti
Argomenti discussi: Sigep: Confesercenti Marche e Lazio, quando gelateria, cucina e pasticceria parlano il linguaggio del territorio; Gelato padovano alla conquista del mondo: Zandonà secondo al Festival World Masters; Sigep, cala il sipario. Un visitatore su quattro è arrivato dall’estero; La dolcezza e il sapere artigiano a Longarone: torna la Mostra Internazionale del Gelato.
Assisi tra le 52 mete imperdibili del mondo per il 2026 Assisi entra ufficialmente nella prestigiosa lista delle “52 Places to Go” del The New York Times per il 2026. Un riconoscimento di valore mondiale che accompagna le celebrazioni per gli 800 anni - facebook.com facebook
Il petrolio chiude in forte rialzo a New York a 65,43 dollari. Quotazioni guadagnano il 3,51% #ANSA x.com
La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.