Cosa ha previsto il Viminale per la sicurezza delle Olimpiadi di Milano-Cortina
Il Viminale ha annunciato le misure di sicurezza per le Olimpiadi di Milano-Cortina. Le autorità hanno predisposto protocolli, rafforzato le scorte e puntato molto sulla cybersecurity. L’obiettivo è proteggere l’evento da ogni minaccia, anche attraverso la collaborazione con l’Agenzia nazionale per la cyber. Sono in campo dispositivi e controlli per evitare attacchi ibridi e garantire un evento senza problemi.
Provando ad andare oltre le polemiche sulla task force Ice, ecco che il Viminale ha messo in campo una serie di misure per garantire la sicurezza alle Olimpiadi di Milano Cortina che prevede protocolli, scorte, cybersecurity, il tutto sotto la regia dell’Agenzia nazionale per la cyber che garantirà anche una protezione contro eventuali attacchi ibridi. Gli hacker, dunque, sono al primo posto dei nemici da combattere dopo che già da alcune settimane sono scattati svariati allarmi da parte di esperti e tecnici sul fatto che alle olimpiadi ci saranno attacchi di ogni tipo, così come accaduto ad altre recenti edizioni dei Giochi. 🔗 Leggi su Formiche.net

© Formiche.net - Cosa ha previsto il Viminale per la sicurezza delle Olimpiadi di Milano-Cortina
Approfondimenti su Milano Cortina Olimpiadi
"Oltre 114 milioni per la sicurezza delle Olimpiadi": il governo interviene (di nuovo) su Milano Cortina
Il governo ha stanziato oltre 114 milioni di euro per assicurare la sicurezza delle Olimpiadi di Milano Cortina, rafforzando le misure di prevenzione e controllo.
Milano-Cortina, Ice conferma: «Nostri agenti collaboreranno alla sicurezza delle Olimpiadi»
Le Olimpiadi di Milano-Cortina richiedono misure di sicurezza rafforzate.
Spot Rai Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026
Ultime notizie su Milano Cortina Olimpiadi
Argomenti discussi: Lavoro e tumore: cosa è previsto per chi ha avuto una malattia oncologica; I Simpson hanno anticipato anche la pistolera Kristi Noem; La formula matematica che ha previsto la fine del mondo nel 2026; Guerra Ucraina Russia, Trump: Vedrò Zelensky a Davos il 22 gennaio.
Per la prima volta ChatGPT avrà un corpo: cosa sappiamo sull’hardware previsto per il 2026Tra annunci da Davos, silenzi strategici e rumor di auricolari always-on, l’azienda di Sam Altman prepara il suo primo hardware ... fanpage.it
Milano-Cortina, la denuncia del Coisp: «Almeno mille agenti senza kit adeguati al gelo» - facebook.com facebook
Prima dell'inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina, ripercorriamo questi otto indimenticabili scontri sul ghiaccio, dall'attacco a Nancy Kerrigan al backflip di sfida di Surya Bonaly x.com
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.