Amministrazione conferma presenza costante degli agenti dell’Ice nel Minnesota smentendo voci di ritiro
L’amministrazione ha confermato che gli agenti dell’Ice resteranno nel Minnesota. Donald Trump ha ribadito che non ci sarà nessun ritiro delle forze federali, smentendo le voci che circolavano nelle ultime settimane. La presenza degli agenti, quindi, continuerà come prima, nonostante le tensioni a Minneapolis.
Donald Trump ha confermato ufficialmente che gli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement (Ice) rimarranno presenti nello Stato del Minnesota, smentendo voci di un possibile ritiro delle forze federali dopo le tensioni esplose a Minneapolis. L’annuncio è arrivato in occasione di una breve intervista ai giornalisti prima della proiezione del documentario “Melania” al Kennedy Center, dove il presidente ha ribadito con decisione: “Non ritireremo gli agenti dell’immigrazione dal Minnesota. Assolutamente no”. La dichiarazione arriva in un contesto politico e sociale altamente teso, dopo l’uccisione di due manifestanti durante un’azione di protesta contro l’Ice e la conseguente rimozione del comandante della Border Patrol Greg Bovino, figura centrale in un dibattito già acceso sulle modalità di applicazione delle ll’immigrazione. 🔗 Leggi su Ameve.eu

© Ameve.eu - Amministrazione conferma presenza costante degli agenti dell’Ice nel Minnesota, smentendo voci di ritiro.
Approfondimenti su Ice Minnesota
Il Minnesota fa causa al governo statunitense per porre fine alla presenza di agenti dell’ICE nello Stato
Il Minnesota ha annunciato un’azione legale contro il governo federale degli Stati Uniti, con l’obiettivo di eliminare la presenza degli agenti dell’ICE nello Stato.
Agenti ICE alle Olimpiadi? Fontana chiarisce: “Nessuna conferma sulla loro presenza”
La Regione Lombardia ha chiarito in merito alle voci sulla possibile presenza di agenti dell’ICE statunitense ai Giochi Olimpici Milano Cortina 2026.
Ultime notizie su Ice Minnesota
Argomenti discussi: PROGRAMMA MAXXI L’AQUILA 2026: BIONDI, AUTOREVOLEZZA INTERNAZIONALE CONFERMA QUALITA’ PERCORSO; ’Noi Moderati’: Fiducia nell’ex sindaco. Lotti si ricandidi; Sorrento-Salernitana, le pagelle: Gyabuaa-Lescano, impatto vero. Villa ritrovato, retroguardia in controllo; Sicurezza, Alba Adriatica chiede una maggiore presenza delle forze dell'ordine.
DIVIETO DI SBARCO 2026: IL COMUNE DI FORIO CONFERMA LA LINEA AUTONOMA Mentre si discute il nuovo decreto regionale per il 2026, l'amministrazione guidata dal sindaco Stani Verde sceglie di non allinearsi alla proposta di blocco totale (aprile- - facebook.com facebook
È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.