Addio a Laura Fontana | ha dedicato la sua vita alla Shoah e all’educazione della memoria nelle scuole

Rimini piange Laura Fontana, la donna che ha dedicato la vita a insegnare ai giovani gli orrori della Shoah. Oggi, molte scuole della città ricordano il suo impegno nel mantenere vivo il ricordo, anche grazie alle sue lezioni e iniziative. La sua morte lascia un vuoto tra chi ha imparato da lei a conoscere la storia e l’importanza di non dimenticare.

Rimini, 30 gennaio 2026 –  Se migliaia di ragazzi riminesi hanno conosciuto e studiato gli orrori della Shoah, lo devono a lei. Se l’educazione alla memoria è diventata sempre più presente nelle scuole della città, lo si deve a lei. Laura Fontana ha dedicato la sua vita allo studio della Shoah. Una vita che si è spezzata troppo presto. La storica, che dagli anni ‘90 dirigeva l’attività di educazione alla memoria del Comune di Rimini, si è spenta a soli 61 anni, per una grave malattia. Autrice di numerosi saggi e ricerche, Fontana era considerata una delle maggiori studiose italiane della Shoah. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

addio a laura fontana ha dedicato la sua vita alla shoah e all8217educazione della memoria nelle scuole

© Ilrestodelcarlino.it - Addio a Laura Fontana: ha dedicato la sua vita alla Shoah e all’educazione della memoria nelle scuole

Approfondimenti su Laura Fontana

Ha dedicato la sua vita per l'educazione di generazione di bambini

La maestra Caterina Cesaro, con oltre quarant’anni di esperienza nell’educazione dei bambini alla scuola dell'infanzia parrocchiale Maria Immacolata, ha dedicato la sua vita all'insegnamento.

“Sansepolcro, la sua storia”: al via il ciclo di incontri dedicato alla memoria storica della città

È iniziato il ciclo di incontri “Sansepolcro, la sua storia”, un’occasione per esplorare e approfondire la memoria storica della città.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su Laura Fontana

Rimini, addio a Laura Fontana, la custode della Memoria. Il sindaco: Ci ha lasciato una persona specialeIl mondo culturale di Rimini è in lutto per la scomparsa di Laura Fontana, anima dell’Attività di Educazione alla Memoria del Comune. In una nota il sindaco Jamil Sadegholvaad le ha tributato un ... corriereromagna.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.