Valanga all’alba sul Grignone | Nessun escursionista disperso
Una valanga si è staccata questa mattina sul versante sud del Grignone, a Pasturo. Per ora, non ci sono persone disperse o rimaste sepolte sotto la neve. Il Soccorso alpino sta ancora verificando la situazione, ma sembra che nessuno abbia riportato ferite o sia rimasto coinvolto. La slavina ha causato paura tra gli escursionisti, ma fortunatamente, nessuno si è trovato nel raggio d’azione della neve in movimento.
Pasturo (Lecco), 29 gennaio 2026 – Un valanga si è staccata dal versante sud del Grignone, in territorio di Pasturo, Si è temuto che qualche escursionista fosse stato travolto dalla slavina e rimasto sepolto sotto la neve, ma il Soccorso alpino al momento lo esclude. L'allarme. L'allerta è scattata all'alba delle 6. Il distacco si è verificato lungo la via Invernale. Due escursionisti hanno avvertito un boato, provocato dal distacco di neve, mentre un terzo escursionista si è accorto della valanga perché ha notato che il sentiero non c'era più e non c'erano neppure più tracce fresche di passaggio. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Valanga all’alba sul Grignone: “Nessun escursionista disperso”
Approfondimenti su Grignone Valanga
Allarme per una valanga sul Grignone, scattate le operazioni di verifica
Questa mattina all’alba, le squadre di soccorso sono intervenute sul Grignone, dopo aver registrato un movimento di neve sul versante di Pasturo, nella zona dei Comolli.
Alba spettacolare sul Grignone, le foto che hanno conquistato i social
Un’alba suggestiva sul Grignone, immortalata a 2410 metri di quota.
Ultime notizie su Grignone Valanga
Argomenti discussi: Valanga sul Grignone, fortunatamente non ci sarebbero persone coinvolte; News: Pallanuoto, Circolo Nautico Salerno: l'Under 18 impatta nel big match, Under 16 a valanga; Angeli del Velino, cinque anni fa la valanga assassina; Maltempo, Valanga in Valle d'Aosta: oltre 6mila persone isolate. Frane in Liguria, allerta per il Po: rischio allagamenti.
Boato all’alba: valanga in Grigna, elisoccorso in volo per le verificheSoccorsi attivati sopra Pasturo. Nessuna persona coinvolta, ma resta alto il livello di attenzione sulle Prealpi lariane per il rischio valanghe marcato ... quicomo.it
Allarme per una valanga sul Grignone, scattate le operazioni di verificaSi tratterebbe di un distacco importante. Sul posto gli uomini di Soccorso alpino e Vigili del fuoco, in volo l'elicottero. Non ci sarebbero persone coinvolte ... leccotoday.it
Persone con disabilità inserite nel lavoro in vigna tra Alba e il Roero facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.