Sconfitti tutti quelli che volevano votare il Csm con le vecchie regole

La proposta di rinviare le elezioni per il Consiglio superiore della magistratura è caduta. I tentativi di spostare la scadenza, in modo da mantenere le vecchie regole e favorire il correntismo, sono stati respinti. Così, si va avanti con il nuovo calendario, senza più margini per rinvii.

Cade l’ipotesi di un rinvio che avrebbe favorito il rinnovo del Csm con le vecchie norme. Il posticipo era un tentativo per guadagnare tempo e salvare il correntismo delle toghe. Sul binario Tar è in partenza il treno per la riforma delle giustizia, o meglio per il referendum. Permettetemi la battuta, non foss’altro per disintossicarmi dalla campagna per il No che giganteggia nelle principali stazioni ferroviarie dove megaschermi ci raccontano, con tesi spericolate, la versione di chi si oppone alla riforma della giustizia. 🔗 Leggi su Laverita.info

sconfitti tutti quelli che volevano votare il csm con le vecchie regole

© Laverita.info - Sconfitti tutti quelli che volevano votare il Csm con le vecchie regole

Approfondimenti su Csm Rinnovo

Corruzione, condannata la togache Pm e Csm volevano salvare

Lucia Lotti è stata condannata a due anni e otto mesi di reclusione dal tribunale di Catania, in relazione a una richiesta di supporto politico per la nomina a procuratrice di Gela.

Quelli che «Trentini è libero nonostante Meloni» volevano che l’Italia si piegasse al ricatto di Maduro?

Dopo la liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò, si osserva come alcuni media tentino di minimizzare questo risultato.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Csm Rinnovo

Argomenti discussi: Champions League: Atalanta, Inter e Juve ai playoff. Napoli eliminato; Veterani dei Canucks pronti a rispondere dopo la chiamata dell’allenatore: Dipende da tutti noi; Inter, Chivu verso l'Arsenal: Affrontiamo una delle squadre più forti d'Europa, saremo la nostra miglior versione; Inter-Arsenal, Chivu: Loro tra i più forti, ma sappiamo come affrontare queste partite.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.