Sanità i rilievi della Corte dei conti preoccupano | intervengono i sindacati

La Corte dei conti ha sollevato nuovi dubbi sulle liste d’attesa negli ospedali di Ferrara. I sindacati, tra cui Cgil, Cisl e Uil, non hanno perso tempo e hanno subito preso posizione, chiedendo interventi concreti per migliorare la situazione. La questione rischia di diventare un nuovo fronte di protesta nel settore sanitario locale.

Le recenti analisi della Corte dei conti sulla situazione delle liste d’attesa a Ferrara pongono interrogativi che i sindacati, in particolare Cgil, Cisl e Uil non hanno ignorato. “Al di là dei numeri e dei rilievi tecnici - dichiarano -, ciò che ci sta a cuore è l'impatto reale che queste difficoltà hanno sulla vita quotidiana dei cittadini e delle famiglie del nostro territorio”. “Osserviamo con crescente preoccupazione - proseguono - come il ricorso alla libera professione a pagamento stia diventando per molti non una libera scelta, ma una necessità legata ai tempi troppo lunghi del servizio pubblico.🔗 Leggi su Ferraratoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Corte dei conti Ferrara

Partecipate e rilievi della Corte dei Conti, fra polemiche e criticità passa la delibera

Bilancio del Comune di Taranto e rilievi della Corte dei Conti, Bianca Boshnjaku: “Facciamo chiarezza”

Negli ultimi giorni, crescono le voci e i commenti sulla situazione finanziaria del Comune di Taranto e sui rilievi della Corte dei Conti.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Corte dei conti Ferrara

Argomenti discussi: Sanità, i rilievi della Corte dei conti preoccupano: intervengono i sindacati; Rifiuti e sanità, Bucci respinge le accuse: Nessuna decisione già presa, avanti nei tempi previsti; ACN specialisti ambulatoriali, il Mef frena in Conferenza Stato-Regioni: dubbi su oneri e refusi tecnici; ATTO AZIENDALE ASL BOCCIATO: D'ALBERTO CHIEDE INTERVENTO ISTITUZIONI A DIFESA SANITA' TERAMANA.

sanità i rilievi dellaSanità in Sicilia, rilievi della Corte dei Conti sulle liste di attesa: interrogazione parlamentare di Lidia AdornoLa deputata Lidia Adorno, del Movimento 5 Stelle, ha presentato un'interrogazione urgente al presidente della Regione ed all’assessore regionale alla Salute attraverso la quale ha chiesto chiarimenti ... gazzettinonline.it

Recovery Fund. Investire su sanità digitale, territorio, personale e ricerca. I rilievi della Commissione Affari SocialiE poi, garantire l'omogeneità del diritto alla salute su tutto il territorio nazionale, prevedere investimenti mirati all'adeguamento o riconversione degli ospedali esistenti, garantire la presenza di ... quotidianosanita.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.