Rosignano | Paga 6mila euro per recuperare gli anni scolastici delle superiori ma è una truffa | denunciato falso consulente

Un giovane di Rosignano ha scoperto di essere stato truffato dopo aver pagato 6mila euro a un falso consulente per recuperare gli anni scolastici delle superiori. I carabinieri hanno denunciato l’uomo di 26 anni originario del nord Italia, che aveva promesso servizi inesistenti. La vittima, un ventenne del paese, si è rivolto alle forze dell’ordine dopo essersi accorto di aver subito un raggiro.

La giovane vittima ha fatto l'amara scoperta una volta avviato il percorso di studi e dopo essersi accorto che avrebbe potuto recuperare non più di due anni, come previsto dalla legge Un 26enne originario del nord Italia è stato denunciato per truffa dai carabinieri di Rosignano. Il tutto è scaturito a seguito della querela presentata da un ventenne del posto, una volta accortosi di essere stato raggirato. Secondo la ricostruzione dei militari, infatti, circa un anno fa il giovane, intenzionato a recuperare gli anni scolastici e a conseguire il diploma di scuola superiore, tramite il relativo sito internet, avrebbe contattato una scuola privata che proponeva un servizio di completo supporto e assistenza, anche tramite piattaforma online, per il recupero degli anni scolastici e il conseguimento del diploma in un solo anno.🔗 Leggi su Livornotoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Rosignano Truffa

La scuola gli accredita un bonifico di 6mila euro, ma era una truffa. Ecco cosa è successo

Un giovane residente in provincia di Torino è stato denunciato dai carabinieri per aver incassato, tramite un bonifico di 6.

Si finge un funzionario comunale e chiede quasi 6mila euro ad una scuola: 20enne denunciato per truffa

Un giovane di 20 anni è stato denunciato per tentata truffa dopo aver finto un funzionario comunale e cercato di ottenere circa 6.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su Rosignano Truffa

Argomenti discussi: Rosignano | Paga 6mila euro per recuperare gli anni scolastici delle superiori, ma è una truffa.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.