Orion 26 così la Francia si prepara alla guerra ad alta intensità in Europa

La Francia si prepara a una grande esercitazione militare, chiamata Orion 26, in programma per l’8 febbraio. L’esercitazione, pensata nel 2021 e aggiornata nel tempo, punta a testare le capacità delle forze francesi in uno scenario di guerra ad alta intensità in Europa. Con il mondo che si muove verso tensioni sempre più alte, Parigi vuole essere pronta a rispondere a minacce che si fanno più complesse e varie.

orion 26 cos236 la francia si prepara alla guerra ad alta intensit224 in europa
© Ilgiornale.it - Orion 26, così la Francia si prepara alla guerra ad alta intensità in Europa

L'8 febbraio prenderà il via l'esercitazione militare francese Orion 26. Concepito nel 2021 e successivamente adattato, lo scenario Orion ha dimostrato la sua rilevanza alla luce del continuo deterioramento del contesto internazionale e dell'evoluzione della natura delle minacce. Parigi ha prima dato il via e poi adeguato le manovre in considerazione che dal 2022, i concorrenti strategici della Francia hanno intensificato i loro attacchi ibridi, con l'obiettivo di mettere alla prova la resilienza nazionale e indebolire il modello sociale europeo. Queste azioni rappresentano ora una minaccia senza precedenti per gli interessi della Francia.🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Eserciti, armi, rifugi: così l’Europa si prepara alla guerra contro la Russia

Jammer mobili e reti killer: così Pechino si prepara alla guerra elettromagnetica

La Cina sta potenziando le sue capacità di guerra elettronica nel Mar Cinese Meridionale, utilizzando jammer mobili e reti killer per destabilizzare le comunicazioni e i sistemi nemici.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Dall’Orion al Gateway: cosa fa l’industria italiana in Artemis mentre Firenze ospita gli Space It Up! Days.

orion 26 così laOrion 26, così la Francia si prepara alla guerra ad alta intensità in EuropaEsercitazione militare al via l’8 febbraio: 12.500 soldati, alleati Nato e scenario di escalation da guerra ibrida a conflitto aperto. Parigi testa la difesa collettiva e test sulla superiorità territ ... ilgiornale.it