Ora le scuole italiane possono chiedere i metal detector all’ingresso

Le scuole italiane ora possono chiedere metal detector all’ingresso. Il ministero ha firmato una circolare per permetterlo, dopo l’omicidio avvenuto in una scuola di La Spezia. La scuola locale si è già mossa per installarli.

Mercoledì il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara e quello dell’Interno Matteo Piantedosi hanno diffuso una circolare per rafforzare la sicurezza all’interno delle scuole, che prevede tra le altre cose anche la possibilità di introdurre controlli coi metal detector all’ingresso degli edifici scolastici. A La Spezia, dove due settimane fa un ragazzo è stato ucciso con una coltellata da un compagno di scuola, l’istituto si sta già muovendo per introdurre i metal detector. Più nello specifico, la circolare dice che nei casi di scuole in cui ci siano casi di comportamenti violenti, spaccio di sostanze stupefacenti o «segnalati e reiterati atti di bullismo», gli istituti possono valutare controlli mirati, tra cui l’impiego di metal detector. 🔗 Leggi su Ilpost.it

ora le scuole italiane possono chiedere i metal detector all8217ingresso

© Ilpost.it - Ora le scuole italiane possono chiedere i metal detector all’ingresso

Approfondimenti su La Spezia Scuola

Ora le scuole possono chiedere i metal detector all’ingresso

Il ministero ha dato il via libera alle scuole di chiedere i metal detector all’ingresso.

«Metal detector all?ingresso delle scuole», Valditara: decreto per vietare le lame

Il ministro Valditara ha annunciato un decreto per vietare le lame nelle scuole italiane, introducendo l’uso dei metal detector all’ingresso.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su La Spezia Scuola

Argomenti discussi: Intelligenza artificiale, un'ora a settimana nelle scuole secondarie con laboratori didattici. 15 milioni per la formazione dei docenti. La proposta di legge; Scuola, Valditara: 1,5 milioni di euro per gli studenti palestinesi; Registro elettronico, gli alunni delle medie non potranno più accedere: d'ora in poi si potrà fare solo con Spid o Cie; La polemica per il sondaggio di Azione studentesca sui prof di sinistra. Il ministero annuncia accertamenti, ma Donzelli: Gli studenti non si facciano tappare la bocca dal Pd.

Assoenologi vuole proporre l’ora di Agricoltura nelle scuole italiane a partire dalle elementariIntrodurre un’ora di agricoltura fin dalle scuole elementari come materia di studio stabile. È la proposta che Assoenologi avanzerà in modo formale e ufficiale al ministero dell’Istruzione e al ... blitzquotidiano.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.