Niscemi Salvini | I fondi del Ponte non si toccano ne troveremo altri
Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, torna a difendere i fondi destinati al Ponte di Niscemi. Durante un intervento, ha ribadito che quei soldi non si toccano e che ne troveranno altri in caso di bisogno. Salvini ha sottolineato come quest’opera sia fondamentale per i siciliani, soprattutto in situazioni di emergenza, perché permette ai soccorritori di intervenire più rapidamente. La posizione del ministro appare ferma, mentre le rassicurazioni arrivano in un momento di attenzione crescente sulla sicurezza delle infrastrutture nell’isola.
Il ministro dei Trasporti ha poi ribadito che il Ponte è una infrastruttura che serve ai siciliani, soprattutto in caso di eventi catastrofici: "I soccorritori riuscirebbero a intervenire più velocemente" “I fondi per il Ponte sullo Stretto non saranno dirottati“, li ha confermato il ministro per i Trasporti e le Infrastrutture, Matteo Salvini, commentando la proposta giunta ieri dalla segretaria del Pd, Elly Schlein, che ha chiesto al governo maggior interesse nei confronti della tragedi in corso a Niscemi, in Sicilia. Un intero Paese interessato da una frana impressionante, in continuo movimento, e che ha provocato fino ad ora 1300 sfollati. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

© Ildifforme.it - Niscemi, Salvini: “I fondi del Ponte non si toccano, ne troveremo altri”
Approfondimenti su Niscemi Ponte
Salvini: fondi del Ponte non si toccano
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha chiarito che i fondi previsti per il Ponte sullo Stretto non saranno spostati per coprire i danni causati dal maltempo nel Sud.
Frana a Niscemi, Schlein tuona sui fondi: “Serve 1 miliardo, si dirottino i fondi del Ponte sullo Stretto”
Dopo la frana che ha colpito Niscemi, la leader di un partito politico ha chiesto di spostare i fondi dal Ponte sullo Stretto di Messina a un grande piano di prevenzione del dissesto idrogeologico.
Salvini: no al ponte sullo Stretto
Ultime notizie su Niscemi Ponte
Argomenti discussi: Mentre Niscemi crolla Salvini pensa solo al Ponte sullo Stretto; Polemica sui fondi, insorgono le opposizioni: 'Uno spreco usarli per il Ponte'; Fino a 900 euro per le famiglie evacuate per la frana a Niscemi, ma è polemica tra Pd e Salvini per il ponte; La frana a Niscemi, il dibattito sull'uso dei fondi per il Ponte e l'assenza di interventi con i 99 milioni del Pnrr per il dissesto idrogeologico in Sicilia.
Ciciliano: a Niscemi frana attiva. Salvini: i soldi del Ponte non si toccanoNISCEMI – La frana è ancora attiva ed è proprio per questo che la fascia di rispetto dei 150 metri, a mano a mano che il fronte di frana continua a cadere, arretra verso il centro cittadino. Questa ... livesicilia.it
Fino a 900 euro per le famiglie evacuate per la frana a Niscemi, ma è polemica tra Pd e Salvini per il ponteLo stato darà fino a 900 euro al mese agli sfollati per la frana di Niscemi, ma Schlein attacca Salvini e chiede di usare i soldi del Ponte sullo Stretto per riparare ai danni del maltempo ... virgilio.it
Altro che Ponte sullo Stretto Altro che promesse vuote Il governo di Giorgia Meloni e Matteo Salvini continua a prendere in giro la Sicilia. Mentre Niscemi è in piena emergenza, mentre i cittadini affrontano danni, disagi e paura, Roma pensa a propaganda facebook
#niscemi #Salvini #Sicilia #pontesullostretto x.com
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.