Femminicidi fake news e cyberbullismo alla ’Giornata apuana della legalità’

Questa mattina gli studenti si sono ritrovati alla Giornata apuana della legalità per parlare di temi delicati come femminicidio, fake news e cyberbullismo. Gli insegnanti hanno guidato il dibattito, invitando i ragazzi a riflettere sul loro ruolo nel combattere queste problematiche e sulla responsabilità di usare correttamente i social e le informazioni. Un momento di confronto diretto e senza tanti giri di parole.

Incontro con gli studenti per meditare sul futuro e dare uno scorcio al passato. Tematiche molto forti dal femminicidio, alle fake news al cyberbullismo. Successo della Giornata apuana della legalità 2026. Un titolo che racconta molto – ’Violenza di genere, prevaricazione, disagio giovanile. consapevolezza dei fenomeni e prevenzione’ – e che ha saputo scuotere menti e cuori durante l’incontro che si è tenuto nell’aula magna dell’istituto Gentileschi. Questa iniziativa, che va avanti da qualche anno, si pone obiettivi molto importanti. Il primo fra tutti è quello di ricordare, e soprattutto non dimenticare, ciò che è stato per impedire che certi eventi si ripetano. 🔗 Leggi su Lanazione.it

femminicidi fake news e cyberbullismo alla 8217giornata apuana della legalit2248217

© Lanazione.it - Femminicidi, fake news e cyberbullismo alla ’Giornata apuana della legalità’

Approfondimenti su Giornata apuana della legalità

Fake news su Brigitte Macron: dieci condanne per cyberbullismo

Il tribunale di Parigi ha condannato dieci persone per cyberbullismo, in relazione alla diffusione di contenuti offensivi e falsi su Brigitte Macron.

Fake news sul sesso di Brigitte Macron, 10 condannati per cyberbullismo

Un tribunale di Parigi ha condannato dieci individui per cyberbullismo a danno di Brigitte Macron, riconoscendo la diffusione di tweet transfobici.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Giornata apuana della legalità

Argomenti discussi: Femminicidi, fake news e cyberbullismo alla ’Giornata apuana della legalità’; Libertà di stampa, l’Italia arretra: sullo stato di diritto un quadro allarmante; Terremoto, fake news e dignità dell’informazione: così non si può andare avanti. L’Odg intervenga – L’EDITORIALE.

Donata Columbro, i femminicidi non li contiamo davveroChe i numeri non siano neutri Donata Columbro, giornalista e divulgatrice esperta di dati, ce lo aveva già ben spiegato in Quando i dati discriminano (Il Margine). Ora, nel suo nuovo saggio Perché ... donnamoderna.com

Stupri e femminicidi: un dibattito all’insegna della massima drammatizzazioneDifficile immaginare un atto più odioso dello stupro e in generale della violenza dell’uomo sulla donna. Giusto ed apprezzabile, dunque, che le forze politiche collaborino alla ricerca di soluzioni ... huffingtonpost.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.