Cinisello aderisce a Forestami | in arrivo altri alberi in città

Cinisello ha deciso di puntare ancora di più sugli alberi. L’amministrazione comunale ha aderito al progetto Forestami, che porterà in città nuovi alberi. L’obiettivo è aumentare del cinque per cento il patrimonio verde di Cinisello. L’operazione mira a rendere la città più verde e sostenibile, con piante che arriveranno nei prossimi mesi.

Un incremento del cinque per cento del patrimonio cittadino. È questo l’obiettivo che si è data l’amministrazione comunale con l’adesione al progetto Forestami. Cinisello Balsamo era rimasta infatti l’ultima città a non aver ancora siglato il patto green con la Fondazione e il progetto, nato nel 2018 con la finalità ambiziosa di piantumare tre milioni di nuovi alberi entro il 2030 in tutta la Città Metropolitana di Milano. Attraverso Forestami sono stati messi a dimora migliaia di alberi tra Sesto, Cologno, il Parco Nord, il Parco della Media Valle del Lambro, Cusano Milanino. "Con questo atto compiamo un passo importante verso la sostenibilità ambientale – ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi - La Giunta ha approvato l’avvio di un percorso finalizzato alla stipula di un protocollo d’intesa con la Fondazione Forestami con l’obiettivo di apportare un incremento del capitale naturale del territorio cittadino". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

cinisello aderisce a forestami in arrivo altri alberi in citt224

© Ilgiorno.it - Cinisello aderisce a Forestami: in arrivo altri alberi in città

Approfondimenti su Cinisello Fiammeggi

Arrivano i pollici verdi di Forestami. Un nuovo bosco con duemila alberi. La piantumazione è aperta a tutti

Forestami dà il via a un grande progetto di piantumazione con 2000 alberi, coinvolgendo la comunità.

Città più verde, in arrivo 150 alberi. Imprese pronte alla piantumazione

Inizia il progetto di riqualificazione ambientale a Pozzuolo Martesana.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Cinisello Fiammeggi

Argomenti discussi: Cinisello aderisce a Forestami: in arrivo altri alberi in città; Alberi abbattuti e polemiche. E dopo 8 anni Cinisello aderisce a Forestami; Cinisello Balsamo aderisce al progetto Forestami per incrementare il verde urbano; L’ex Nymco abbandonata prende fuoco, salvati 4 clochard a Cormano.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.