Cina il premier inglese Starmer a Pechino incontra il presidente Xi Jinping

Il primo ministro britannico Starmer è arrivato a Pechino e si è incontrato con il presidente cinese Xi Jinping. È il primo passo per cercare di riavvicinare i due paesi, che negli ultimi tempi hanno vissuto tensioni e rapporti difficili. La visita di Starmer segna un tentativo di aprire un nuovo capitolo nelle relazioni tra Cina e Regno Unito.

(LaPresse) I leader di Cina e Regno Unito si sono incontrati giovedì mentre le due nazioni cercano di migliorare le amare relazioni. Keir Starmer, il primo primo ministro britannico in visita in otto anni, stava tenendo colloqui con il leader cinese Xi Jinping nella Grande Sala del Popolo nel centro di Pechino. Si prevede che i due paesi firmeranno una serie di accordi nel corso della giornata. Starmer, diventato primo ministro nel luglio 2024, sta cercando di espandere le opportunità per le aziende britanniche in un momento in cui l’economia nazionale è lenta. Nel viaggio si sono uniti a lui più di 50 alti dirigenti aziendali, insieme ai leader di alcune organizzazioni culturali. 🔗 Leggi su Lapresse.it

cina il premier inglese starmer a pechino incontra il presidente xi jinping

© Lapresse.it - Cina, il premier inglese Starmer a Pechino incontra il presidente Xi Jinping

Approfondimenti su Cina XiJinping

Cina, Macron a Pechino vede Xi Jinping per parlare di commercio e guerra russo-ucraina

Perché il 2026 sarà un anno cruciale per la Cina di Xi Jinping

Il 2026 si preannuncia come un anno decisivo per la Cina di Xi Jinping, caratterizzato da una crescente presenza internazionale e da sfide interne ancora da affrontare.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Cina XiJinping

Argomenti discussi: Il reset di Starmer con la Cina. L’esercizio di equilibrismo più rischioso che c’è; E Starmer riallaccia i rapporti con Pechino; La Cina avrà una nuova ambasciata a Londra: il via libera del governo Starmer tra le polemiche; Cina-Uk, la terza via di Starmer è un rischio ben calcolato?.

cina il premier ingleseIl reset di Starmer con la Cina. L'esercizio di equilibrismo più rischioso che c'èIl premier inglese non vuole stringere accordi su settori strategici, ma preferisce abbassare i dazi sul wiskey e parlare con Pechino di investimenti per la crescita. Però cavalcare tre cavalli in una ... ilfoglio.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.