Carlo Silipo | Positivo il ritorno del pallone giallo Dobbiamo trovare l’assetto migliore dietro
L’Italia batte la Turchia 25-11 e conquista la terza vittoria agli Europei di pallanuoto a Funchal. Dopo il successo, Carlo Silipo commenta che il ritorno del pallone giallo fa bene e che bisogna lavorare per trovare l’assetto migliore in difesa. La squadra italiana continua a fare bene e punta a consolidare il suo cammino nel torneo.
L’Italia ha travolto la Turchia con un perentorio 25-11 e ha conquistato la terza vittoria consecutiva agli Europei 2026 di pallanuoto femminile, in corso di svolgimento a Funchal (Portogallo). Il Setterosa ha rispettato il pronostico della vigilia contro la poco quotata compagine anatolica e ha così chiuso il raggruppamento a punteggio pieno, qualificandosi senza problemi alla seconda fase a gironi: all’orizzonte gli incroci con Grecia e Francia, con la concreta possibilità di accedere alle semifinali. In terra lusitana si sono messe particolarmente in luce Ranalli (cinque reti), Cocchiere e Marletta (tre marcature a testa), Bettini (tre gol), mentre la difesa ha commesso qualche sbavatura di troppo e ha concesso undici segnature su trenta tentativi a un avversario tutt’altro che irresistibile. 🔗 Leggi su Oasport.it

© Oasport.it - Carlo Silipo: “Positivo il ritorno del pallone giallo. Dobbiamo trovare l’assetto migliore dietro”
Approfondimenti su Europei Pallanuoto
Carlo Silipo: “Abbiamo rotto il ghiaccio, dobbiamo lavorare sulla nostra forza e consapevolezza”
È iniziata la ventunesima edizione dei campionati europei di pallanuoto femminile, ospitata all'Olympic Complex di Funchal, Madeira.
Corradini è il migliore. Silipo e Ndoj deludono
Ultime notizie su Europei Pallanuoto
Argomenti discussi: Europei di pallanuoto, secondo successo consecutivo per il Setterosa; Europei di Funchal, buon inizio del Setterosa: battuta la Croazia 24-12. Domani la sfida alla Serbia; Carlo Silipo soddisfatto | Abbiamo migliorato la fase difensiva utile giocare partite di questo livello.
"Il Setterosa non si ferma più! Dopo il debutto vincente, le Azzurre di Carlo Silipo liquidano la Serbia con un netto 17-6 e staccano il pass per la seconda fase degli Europei. Giovedì l'ultima sfida del girone contro la Turchia. L'articolo nel primo comme facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.