Accorpamenti decisi Stati d’animo diversi tra senso di responsabilità e delusione profonda

A Viareggio, la decisione di accorpare le scuole ha suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, il senso di responsabilità, dall’altro, una delusione profonda tra insegnanti e genitori. La conferma è arrivata in modo rapido e deciso: il commissario straordinario Luciano Tagliaferri procederà d’ufficio, lasciando molti con l’amaro in bocca e poche certezze sul futuro della scuola locale.

Dimensionamento scolastico: Viareggio si accorpa tra amarezza e preoccupazione. La conferma è arrivata come una doccia fredda, sebbene ampiamente prevista: il commissario straordinario Luciano Tagliaferri procederà d’ufficio. Nessun passo indietro. Gli accorpamenti scolastici in Versilia seguiranno pedissequamente il piano di dimensionamento redatto dalla Regione Toscana, segnando il destino di storiche istituzioni del territorio. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i decreti attuativi. Al centro della tempesta c’è l’unione forzata tra il liceo scientifico Barsanti e Matteucci e il liceo classico-linguistico Carducci. 🔗 Leggi su Lanazione.it

accorpamenti decisi stati d8217animo diversi tra senso di responsabilit224 e delusione profonda

© Lanazione.it - Accorpamenti decisi. Stati d’animo diversi tra senso di responsabilità e delusione profonda

Approfondimenti su Viareggio Accorpamenti

Autonomie scolastiche, decisi gli accorpamenti degli istituti di Maranello e Fiorano

Dopo settimane di voci e riunioni, il governo ha deciso di accorpare gli istituti scolastici di Maranello e Fiorano.

“La grazia”, Dio e il senso di colpa: Sorrentino e il dualismo tra potere e responsabilità

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Viareggio Accorpamenti

Argomenti discussi: Accorpamenti decisi. Stati d’animo diversi tra senso di responsabilità e delusione profonda; Autonomie scolastiche, decisi gli accorpamenti degli istituti di Maranello e Fiorano; Dimensionamento scolastico in Campania: la Giunta approva 23 accorpamenti per evitare il commissariamento. Fico garantisce la tutela del personale ATA; Dimensionamento scolastico, due accorpamenti nel Forlivese. E nasce l'Istituto comprensivo Valle del Bidente.

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.