Sicilia Schifani | Ciclone Harry i danni segnalati salgono a due miliardi
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sorvolato le zone della Sicilia colpite dal maltempo, mentre i danni causati dal ciclone Harry salgono a due miliardi di euro. Meloni ha osservato da vicino le aree più colpite, anche se ancora non sono chiare tutte le dimensioni dei danni. Il governo si prepara a intervenire per aiutare le zone devastate, mentre le squadre di soccorso continuano a lavorare giorno e notte.
"Stamattina mi è stato prospettato un foglio dal quale si evince che l'entità dei danni segnalati dagli enti pubblici del ciclone Harry, poi da verificare, ammonta a circa due miliardi. Quindi è una situazione che si evolve giornalmente sempre con maggiore gravità ". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, intervenendo in una trasmissione televisiva. "Ma questo - ha aggiunto il governatore - non significa che dobbiamo fasciarci la testa. La situazione è senza precedenti e non è il tempo delle polemiche, che non mi appartengono"., "A Niscemi c'è una situazione senza precedenti", ha ribadito Schifani, raccontando: "Ho visto di persona un paese che rischia di crollare davanti a un vuoto enorme. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - Sicilia, Schifani: "Ciclone Harry, i danni segnalati salgono a due miliardi"
Approfondimenti su Ciclone Harry
Mattarella a colloquio con Schifani sui danni del ciclone Harry in Sicilia
Il presidente Sergio Mattarella ha incontrato il governatore Renato Schifani durante una visita a Palermo, presso lo stabilimento Fincantieri.
Ciclone Harry su Sicilia, Sardegna e Calabria: danni per 2 miliardi di euro
Dopo il passaggio del ciclone Harry, Sicilia, Sardegna e Calabria affrontano ingenti danni stimati a circa 2 miliardi di euro.
Ultime notizie su Ciclone Harry
Argomenti discussi: Maltempo, dichiarato lo stato di emergenza. Schifani: Stanziati i primi 70 milioni per le urgenze; Cocina commissario regionale dopo il ciclone Harry: a Palermo danni per oltre 23 milioni; Maltempo, il ciclone Harry ha causato danni oltre il miliardo in Sicilia e Sardegna; Maltempo in Sardegna, Sicilia e Calabria: comincia la conta dei danni per il ciclone Harry.
Ciclone Harry, la Sicilia fa i conti con danni per due miliardi. Meloni sorvola le aree colpite, al via i primi aiuti alle impreseCiclone Harry, la Sicilia fa i conti con danni per due miliardi. Meloni sorvola le aree colpite, al via i primi aiuti alle imprese ... italiaoggi.it
Maltempo, Schifani: «Per il ciclone Harry in Sicilia danni per due miliardi»La presidente del consiglio Giorgia Meloni sta eseguendo, con un sorvolo in elicottero, un sopralluogo nelle zone colpite dal maltempo in Sicilia. La premier, secondo quanto ha appreso l’agenzia Ansa, ... ilsole24ore.com
Villaggio Azzurro alla Plaia di Catania: dopo il ciclone Harry alcune case risultano ancora allagate e in zona si registrano blackout e disagi. - facebook.com facebook
Chi dice no all’Ice. I danni del ciclone Harry. Le canzoni di Sanremo x.com
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.