Si spinge l' uso del treno altri dieci posti per il parcheggio scambiatore dei pendolari in zona stazione

Lunedì 2 febbraio parte un’estensione del servizio ‘Park & Ride’ a Cesena. L’amministrazione comunale ha deciso di aggiungere dieci nuovi posti auto al parcheggio scambiatore vicino alla stazione. Lo scopo è incoraggiare più persone a lasciare l’auto e usare il treno, così da ridurre il traffico e il caos in zona. La mossa fa parte del progetto europeo ‘We Generate’ ed è già attiva da qualche tempo, ma ora si amplia per offrire più posti ai pendolari.

Lunedì 2 febbraio prende avvio l’estensione del servizio di parcheggio scambiatore ‘Park & Ride’, attivato in zona Stazione dall’Amministrazione comunale di Cesena nell’ambito del progetto europeo ‘We Generate’, con l’obiettivo di favorire l’utilizzo del treno e ridurre la pressione della sosta nelle aree residenziali prossime alla stazione. Il servizio prevede la riserva di posti auto dedicati ai pendolari che utilizzano il treno in partenza dalla stazione di Cesena: 15 posti auto in piazza Aldo Moro (codice Rfi-001); 10 posti auto lungo viale Mario Angeloni (codice Rfi-002). Il Park & Ride è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 5.🔗 Leggi su Cesenatoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Cesena Stazione

Zona stazione, confermato il parcheggio scambiatore Park & Ride: l'obiettivo favorire l'utilizzo del treno

Nella zona stazione di Cesena è stato confermato il parcheggio scambiatore Park & Ride, volto a incentivare l'uso del treno.

Cesenatico, in arrivo il parcheggio scambiatore di via Mazzini con oltre 400 posti auto

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Cesena Stazione

Argomenti discussi: Biocarburanti derivati dalla soia verso lo stop: l’UE azzera il contributo entro il 2030; Attuazione Direttiva RED III: il D.Lgs. 5/2026 ridisegna il quadro delle fonti rinnovabili in Italia; Una minaccia crescente alla libertà di stampa - Università degli Studi Internazionali di Roma; OHCHR spinge per moratoria, allarmante l’aumento delle esecuzioni.

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.