Ricordate l’ex proprietario del Chelsea Abramovich? Ora inguaia il colosso Deutsche Bank che perde il 2,8% in Borsa
Questa mattina la polizia federale tedesca è entrata negli uffici di Deutsche Bank, una delle banche più grandi d’Europa. L’azione si collega a un procedimento legale che coinvolge l’ex proprietario del Chelsea, Roman Abramovich, ora al centro di un'inchiesta che mette sotto pressione l’istituto bancario. La notizia ha fatto scendere le azioni della banca del 2,8% in Borsa, mentre si attendono aggiornamenti sulle accuse e sui risvolti della vicenda.
Stamattina la polizia federale tedesca ha fatto irruzione negli uffici della Deutsche Bank, una delle banche più importanti d’Europa. Gli agenti hanno perquisito la sede principale a Francoforte e una filiale a Berlino. Perché? Al centro dell’indagine c’è Roman Abramovich, l’oligarca russo che molti conoscono come l’ex proprietario della squadra di calcio inglese del Chelsea. Le autorità tedesche sospettano che alcuni responsabili e dipendenti della Deutsche Bank abbiano violato le regole antiriciclaggio. In pratica, la banca avrebbe dovuto segnalare in modo tempestivo alle autorità le operazioni sospette legate alle società di Abramovich, ma secondo le ricostruzioni dei giornali tedeschi Der Spiegel e Süddeutsche Zeitung, questo non sarebbe accaduto o sarebbe avvenuto troppo tardi. 🔗 Leggi su Cultweb.it

© Cultweb.it - Ricordate l’ex proprietario del Chelsea Abramovich? Ora inguaia il colosso Deutsche Bank (che perde il 2,8% in Borsa)
Approfondimenti su Abramovich Chelsea
Riciclaggio, perquisita la Deutsche Bank. Ipotesi coinvolge Abramovich
La polizia ha perquisito gli uffici della Deutsche Bank a Francoforte e una filiale di Berlino.
Ipotesi riciclaggio, perquisita la Deutsche Bank. Coinvolto Abramovich
La Deutsche Bank è finita sotto inchiesta.
Ultime notizie su Abramovich Chelsea
Argomenti discussi: Piombino, finisce un’era: chiude lo Zibibbo dopo 23 anni di attività in centro; Mercato | Cagliari, alla scoperta di Albarracín. L’ex compagno Barboza: Mi ricorda Dybala; Qual è l’accordo con l’accordo TV dei Dodgers? La MLB sta dando loro una pausa?; Borja Valero ricorda Commisso: Era sempre con noi. Ci teneva come fossimo una famiglia.
Il 2003 è l’anno in cui Abramovich acquista il Chelsea e inizia a investire senza limiti per portare i Blues sul tetto del mondo. Il Manchester United è la solita corazzata guidata dal Sir scozzese, mentre il Newcastle di Alan Shearer sogna di stupire l’Inghilterra gr - facebook.com facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.