L’industria dello sport punta a 8,8 trilioni entro il 2050 ma la crescita non è garantita
L’industria dello sport si prepara a crescere molto nei prossimi decenni. Secondo un rapporto di Oliver Wyman e del World Economic Forum, il settore potrebbe quasi quadruplicare il proprio valore entro il 2050, arrivando a 8,8 trilioni di dollari. Tuttavia, non tutto è scontato: questa crescita dipende da molti fattori e non è garantita. Gli esperti avvertono che ci sono rischi e ostacoli che potrebbero rallentare o bloccare questa espansione.
L’economia dello sport continua a correre. Secondo le stime, nei prossimi venticinque anni il settore è destinato a quasi quadruplicare il proprio valore, passando dagli attuali 2,3 trilioni di dollari di ricavi annui a 8,8 trilioni nel 2050. Una traiettoria imponente, che conferma il peso crescente dello sport non solo come fenomeno culturale, ma come comparto industriale globale. È quanto emerge dal report Sports for People and Planet, realizzato dalla società di consulenza Oliver Wyman insieme al World Economic Forum e presentato la scorsa settimana a Davos. Lo studio prevede già nel breve periodo una crescita significativa: entro il 2030 i ricavi complessivi dovrebbero salire a 3,7 trilioni di dollari, con un aumento del 10% nei prossimi cinque anni. 🔗 Leggi su Laverita.info

© Laverita.info - L’industria dello sport punta a 8,8 trilioni entro il 2050, ma la crescita non è garantita
Approfondimenti su Oliver Wyman WorldEconomicForum
La Nuova Zelanda pianifica l’eradicazione dei gatti randagi entro il 2050
Corriere dello Sport – Massara ora tratta per la punta
Il mercato calcistico si muove con intensità, e tra le news più calde c’è quella riportata dal Corriere dello Sport: Massara è attivamente impegnato nelle trattative per rinforzare l’attacco nel 2025.
Ultime notizie su Oliver Wyman WorldEconomicForum
Argomenti discussi: L'industria dello sport sotto la lente di Comprendere, da fatto sociale a motore economico; Lo sport nel futuro: idee e domande; L’industria dell’acciaio punta sul calcio. Attenti al territorioe alla ricerca di giovani da assumere; Il Corriere dello Sport rafforza la collaborazione con la Luiss Business School.
Riparte il Major in Management dello Sport che, per il 2026, rinnova e rafforza le partnership con Italiacamp, AS Roma e Corriere dello Sport, integrando nel percorso formativo insight dall’industria sportiva, business case e opportunità di sviluppo professional - facebook.com facebook
Inaugurata al #MIMIT la mostra #MilanoCortina2026 #IGiochidelMadeinitaly in occasione delle #Olimpiadi e #Paralimpiadi invernali. Presentati anche i #francobolli celebrativi. Urso " #Sport e #industria tratto distintivo #MadeinItaly" mimit.g x.com
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.