Il gioco d' azzardo divora la Brianza a rischio anche i più piccoli | Fondamentale aiutare le famiglie

La denuncia arriva dall'ultimo report analizzato in Consiglio regionale dove una consigliera ha fatto una proposta per prevenire la ludopatia C’è un comune, in Brianza, in cui i suoi abitanti spendono 107 milioni di euro in un anno per il gioco d’azzardo. Quel comune è Varedo e si tratta di una cifra record, soprattutto considerando il fatto che il comune conta 14mila abitanti. Si tratta, almeno sulla carta, di una spesa di circa 7.600 euro pro capite. In tutta la Lombardia il giro d’affari raggiunge invece i 24 miliardi di euro. La provincia di Monza e Brianza si posiziona al quarto posto della classifica, sopra la media regionale per spesa pro capite, con 2. 🔗 Leggi su Monzatoday.it

Articoli correlati

Papa Leone: “Il gioco d’azzardo rovina molte famiglie”

Papa Leone ha espresso preoccupazione per l'impatto del gioco d’azzardo sulla famiglia e sulla società.

Gioco d'azzardo, l'epidemia silenziosa che a Torino vale miliardi di euro: "Sempre più a rischio i minori, una situazione fuori controllo"

Il gioco d’azzardo rappresenta un fenomeno economico rilevante in Italia, con una spesa annuale di circa 157,4 miliardi di euro.

Contenuti utili per approfondire Il gioco d'azzardo divora la Brianza a...

Argomenti discussi: Dagli aumenti delle sigarette alla riforma dei giochi d’azzardo: le novità dal tabaccaio; Breaking the Rules, due serate su adolescenti e gioco d’azzardo; Sportello contro il Gioco d’Azzardo Patologico: presentazione pubblica ad Altamura; Il gioco d'azzardo rovina le famiglie del sud pontino.

il gioco d azzardoIl gioco d'azzardo divora la Brianza, a rischio anche i più piccoli: Fondamentale aiutare le famiglieLa denuncia arriva dall'ultimo report analizzato in Coniglio regionale dove una consigliera ha fatto una proposta per prevenire la ludopatia ... monzatoday.it

il gioco d azzardoDipendenza dal gioco d'azzardo, il Comune rilancia il Tavolo di contrasto: campagne informative su bus, metro e fermate AmtAssessore Emilio Robotti: Una piaga sociale ed economica, colpisce i più fragili e alimenta l’illegalità. Condivise le prime iniziative e proposte di modifica al regolamento sulle sale gioco ... lavocedigenova.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.